Dory nuota nel golfo di Taormina.

dory taorminaIl Trio Medusa e Angelo Duro hanno presentato ufficialmente alla stampa “#TrovaDory sul web”, il concorso ispirato al film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory, in anteprima al 62esimo TaorminaFilmFestival.

Per immergersi nell’avvincente atmosfera dell’attesissimo film, che vede come protagonista la pesciolina blu più amata della rete, Disney Italia ha dato inizio ad una grande avventura sul web per trovare Dory. L’ iniziativa coinvolgerà 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l’estate. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la nostra amata Dory.

TrovaDoryOgni settimana verranno messi in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory come i playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all’estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film.

Il nuovo lungomentraggio Alla Ricerca di Dory, diretto dal regista Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), ha aperto la 62^ edizione del Taormina Film Fest con una proiezione speciale nella suggestiva cornice del Teatro Antico e arriverà poi nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D.

Sequel di Alla Ricerca di Nemo che nel 2004 ha ottenuto l’Accademy Award nella categoria Miglio Film D’Animazione, Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo.

La colonna sonora di Alla Ricerca di Dory, che includerà le tracce orchestrali di Thomas Newman e l’interpretazione di Sia del brano “Unforgettable”, sarà disponibile in Italia a partire dal 17 giugno 2016 distribuita da Universal Music.

La visione del film è preceduta dal cortometraggio Disney•Pixar Piper. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Il film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre partiranno per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Marine Life Institute, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del MLI, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

I commenti sono chiusi.