Qua la zampa e ascoltami bene.

Leone film Group e Eagle Pictures hanno annunciato che il film “Qua la zampa!”,A DOG'S PURPOSE in uscita al cinema giovedì 19 gennaio sostiene OIPA Italia – Organizzazione Internazionale Protezione Animali. Andando a vedere il film si potrà contribuire alla causa, sostenuta dall’associazione, della lotta al randagismo in Italia.

“Qua la zampa!” è diretto dal regista Lasse Hallström che, dopo Hachiko, torna a parlare del rapporto tra uomo e cane. Questa volta attraverso una commedia. Nel cast, oltre al cane Bailey, anche Dennis Quaid e Britt Roberston. Nella versione italiana del film, la voce del cane Bailey è quella di Gerry Scotti. Il popolare conduttore televisivo presta per la prima volta da protagonista la sua voce ad un film.

Il film è tratto dal romanzo americano scritto da W. Bruce Cameron edito nella traduzione italiana da Giunti Editore con il titolo Dalla parte di Bailey. Uscito nel 2010, il romanzo è diventato subito un punto di riferimento per la “letteratura canina” ed è stato un grande successo di vendite prima negli Stati Uniti (per ben 49 settimane nella classifica dei libri più letti del New York Times) e a seguire in tutti gli altri paesi, compreso l’Italia.

Nel corso di cinque decenni, una sola voce – quella di un infaticabile cane – ci accompagna lungo un percorso avvincente ed esaltante che parla al cuore di chiunque abbia mai amato un animale. Anche se si reincarna nel corpo di molteplici cani nel corso degli anni, è il suo legame indissolubile con uno spirito affine di nome Ethan, che guida e ispira il cane durante il suo viaggio per far scoprire al padrone il suo scopo nella vita.

Nel 1962 il bambino di otto anni Ethan Montgomery (Bryce Gheisardi Scherzi in giro) e sua madre (Juliet Rylance di KnockKnock) salvano un cucciolo di Golden Retriever che trovano ferito e abbandonato. Nonostante le riserve del padre di Ethan (Luke Kirbydi The Astronaut Wives Club), la famiglia adotta il cucciolo e lo chiama Bailey, da qui nascerà l’amicizia che durerà una vita. Bailey è completamente sotto la responsabilità di Ethan che lo nutre, lo fa passeggiare, lo allena, e gli insegna anche dei trucchi indimenticabili. Quando Ethan diventa adolescente (Kj Apadi Shortland Street), trova il suo primo romantico amore nella bella e affascinante Hannah (Britt Robertson di Tomorrowland), pur rimanendo inseparabile dal suo fedele Bailey. Fresco di un infortunio che pone fine alla sua carriera calcistica e della devastante rottura con Hannah, Ethan va al college per iniziare il suo prossimo capitolo. Non potendo portare Bailey con sé, è costretto a lasciare il suo fidato compagno a casa. Mentre lui è via, il vecchio Bailey si ammala, e Ethan arriva dal veterinario giusto in tempo per il loro saluto finale. Ethan è inconsolabile. Non appena pensiamo che quella sia la fine del loro legame… Bailey rinasce nel corpo di Ellie, un Pastore Tedesco paramedico del Dipartimento di Polizia di Chicago. In effetti, nessuno più del cane è sorpreso di quanto stia accadendo, Bailey sente di essere ancora il migliore amico di Ethan. La prossima reincarnazioni di Bailey è un Corgi chiamato Tino, poi un incrocio di Pastore Australiano e San Bernardo chiamato Buddy. Anche se Bailey non sa perché la sua anima continui a tornare ancora e ancora per nuove avventure, scoprirà che lo scopo delle sue molte vite sarà più determinante per il suo padrone di quanto lui avrebbe mai immaginato.

Il film, raccontato dal punto di vista del cane, sarà distribuito da Eagle Pictures.

I commenti sono chiusi.