Charlize Theron è un’atomica bionda

Il premio Oscar Charlize Theron è protagonista di Atomica Bionda, un thriller d’azione a ritmo serrato che segue le vicissitudini di una delle più letali spie di M16, durante il periodo precedente la caduta del muro di Berlino, in una città che pullula di rivoluzionari e traditori.

Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l’Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l’ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per districarsi in un letale e intrigato gioco di spionaggio.

Mix rovente di azione pura, graffiante sensualità e sfolgorante stile, Atomic Blonde è diretto da David Leitch (John Wick, Deadpoo/2). Nel cast ritroviamo: John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones. Il film è tratto da un romanzo a fumetti edito da Oni Press, “The Coldest City,” scritto da Antony Johnston & illustrato da Sam Hart. Kurt Johnstad (300) ne ha curato la sceneggiatura.

Il film dopo Berlino è stato presentato in anteprima a Los Angeles. L’attrice ha raccontato di essere entrata cosi tanto nella parte della protagonista del film, da rompersi due denti sul set.

Nel film, che in Italia uscirà ad agosto, l’attrice non ha usato una controfigura, ma è stata lei stessa a cimentarsi nelle scene d’azione. “Gli dicevo – ha raccontato la Theron riferendosi al regista David Leitch – faremo finta vero? E David, ‘no, in realtà scaraventerai per aria davvero grossi ceffi'”. Charlize Theron ha aggiunto che i suoi denti sono in pessime condizioni dopo la frattura subita mentre combatteva: dovrà operarsi.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi