Un Natale di Arti e mestieri

Natale è alle porte e Arti e mestieri Expo si appresta a tornare, dopo il grande successo in termini di partecipazione del pubblico registrato negli anni scorsi. Fino al 17 dicembre, torna alla Fiera di Roma “Arti e Mestieri Expo”, all’artigianato, al regalo unico e originale, alle eccellenze enogastronomiche, giunta alla dodicesima edizione.

arti&mestieriArtigianato ed enogastronomia saranno i protagonisti di un’edizione ricca di ospiti d’eccezione, eventi culturali e nuove prospettive internazionali, il tutto a ingresso libero per i visitatori.

Con la partecipazione e il sostegno di Regione Lazio, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma, Camera di Commercio di Rieti e Lazio Innova, la manifestazione ritorna e si rinnova acquisendo un respiro internazionale con la sezione “Horizons”, con la presenza di prodotti tipici provenienti dall’estero.

Gli espositori presenti saranno più di 200, per un grande colorato happening natalizio fatto anche di cultura, benessere, moda, musica e tanto intrattenimento.

Gli studenti coinvolti nell’alternanza scuola-lavoro grazie a Formacamera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma che si occupa di formazione scolastica e professionale con il contributo di CNA-Roma con le scuole di Pasta, Pane, Pizza e Panettone saranno protagonisti di diversi laboratori dedicati alla riscoperta delle arti manuali. che saranno aperti anche alla partecipazione del pubblico.

Tra gli stand, oltre alla qualità rappresentativa del nostro territorio, e italiana in genere la novità di questa XII Edizione è la presenza di rappresentanti di molti Stati del mondo: Quest’anno infatti “Arti e Mestieri”, ospiterà anche artigiani e artisti dall’Iran, della Tunisia, dal Marocco,dalla Libia, dalla Costa d’Avorio e dal Portogallo.

Una vetrina sempre più ricca e variopinta sulla eccellenza delle botteghe più tipiche di Italia, Mediterraneo e mondo. Un viaggio tra prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia che sarà anche un modo per fare la conoscenza con culture e tradizioni vicine e lontane, con molti momenti di approfondimento.

Il luogo ideale per trovare regali di Natale al 100% artigianali e un’occasione perfetta per fare incontrare direttamente produttori e consumatori.

Per una Fiera ancora una volta a supporto dell’economia del territorio e non solo.

Tra i protagonisti 2017, anche lo chef Fabio Campoli, opinion leader del panorama gastronomico italiano, fondatore di Campoli Azioni Gastronomiche e presidente di ProDiGus, che porterà la sua trentennale esperienza insieme ai suoi numerosi ospiti quotidiani, tra show cooking, dibattiti e presentazioni. Accanto a lui, infatti, gli Esaltatori di “Sapere” condurranno il pubblico alla scoperta delle più ricercate prelibatezze gastronomiche: dallo Street food rivisitato in chiave gourmet, al gelato, passando per i biscotti, il sale marino e i vegetali, senza perdere di vista la salute e la cultura.

Arti e Mestieri Expo propone anche un gustoso e appassionante viaggio culinario tra passato e futuro.

Per golosi grandi e piccini La Fabbrica-Museo del Cioccolato, un vero e proprio parco tematico unico nel suo genere a livello internazionale, pieno di attrazioni declinerà il cioccolato in tutte le sue forme e permetterà ai visitatori che effettueranno degli acquisti presso gli stand di Arti e Mestieri Expo/Horizons e presenteranno lo scontrino presso il desk di Fabbrica-Museo del Cioccolato all’ingresso del pad. 3, di avere diritto a un coupon per la visita con 50% di riduzione (per scontrini emessi nella stessa giornata il cui importo complessivo sia tra 30 e 60 euro) o un coupon omaggio (per scontrini emessi nella stessa giornata il cui importo complessivo sia superiore a 60 euro)!

Infine, non mancherà un ricco programma di musica della tradizione popolare e spettacoli dedicati alle famiglie e ai giovani: pizzica, tarantella, presepe animato, tombola napoletana e altro. In particolare, tutti i giorni alle ore 18.00, spettacolo gratuito degli “Easy Pop” la storia del Jukebox attraverso la reinterpretazione delle più belle canzoni di un’epoca unica: 60/70/80. E sabato sera, alle ore 20.00, uno dei principali interpreti della “Notte della Taranta”: Antonio Amato che con l’ensemble ci condurrà in una fusion tra musica classica, popolare e rock.

I commenti sono chiusi.