Per The handmaid’s Tale due Golden Globes prima della seconda stagione

Dopo aver trionfato agli Emmy Awards aggiudicandosi ben 8 riconoscimenti, “The Handmaid’s Tale”, la serie tv targata MGM Television ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (in italiano Il racconto dell’ancella) si è aggiudicata anche 2 Golden Globe. The Handmaid's TaleLa serie tv, che tornerà con la sua seconda stagione ad aprile 2018 in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA, nella cerimonia svoltasi al Beverly Hilton Hotel ha conquistato il titolo nelle categorie “Miglior serie drammatica” e “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica” per Elisabeth Moss.

La seconda stagione, attualmente in produzione, sarà focalizzata sulla gravidanza di Difred e sulla volontà di proteggere il suo bambino dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. “Gilead è dentro di te”, uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza in questo secondo capitolo. Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità.

“The Handmaid’s Tale”, che in questa seconda stagione sarà articolata su 13 episodi, è reduce dal trionfo agli Emmy Awards (8 riconoscimenti tra cui spiccano “Miglior serie drammatica” e “Miglior attrice protagonista” per l’interpretazione di Elisabeth Moss) e ai TCA Awards (“Miglior programma dell’anno” e “Miglior Drama”), mentre attende di sapere se le 3 nomination ai Satellite Awards (i premi della International Press Academy) e ai Critics’ Choice Awards (i premi assegnati dalla critica USA), oltre alle 2 candidature incassate per il Writers Guild of America Awards, andranno ad ampliare il ventaglio di riconoscimenti ottenuti dalla serie tv.

“The Handmaid’s Tale” è prodotta da MGM Television con distribuzione internazionale di MGM.

I commenti sono chiusi.