Shark – Il primo squalo

MEG-SFF-3912Jason Statham e l’attrice cinese Li Bingbing sono i protagonisti dell’action thriller di fantascienza “Shark – Il primo squalo,” diretto da Jon Turteltaub. Una star americana e un volto noto cinese insieme, quindi, per conquistare i mercati cinematografici di tutto il mondo con un film ‘must to see’.

MEG-FP-0064Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che ora giace sul fondo della zona più profonda del Pacifico e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’ex esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) decide di lasciare il suo esilio volontario, spinto da un visionario oceanografo cinese, il dr. Zhang (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), convinta di poter salvare l’equipaggio con le sue sole forze. Ma servirà l’unione degli sforzi di tutti per salvare le loro vite – e anche quella dell’oceano – da questa apparentemente inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodonte. Ritenuto estinto, Meg si rivela invece più vivo che mai…e anche molto affamato.

Cinque anni prima, Jonas aveva già avuto modo di incontrare questa terrificante creatura, ma nessuno gli aveva creduto. Adesso, in compagnia di Suyin, Jonas dovrà affrontare le sue paure e mettere la sua vita a rischio per tornare negli abissi dell’oceano…e ritrovarsi faccia a faccia con il più grande predatore di tutti i tempi.

Turteltaub ha diretto il film da una sceneggiatura di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, tratto dal romanzo best seller di Steve Alten, MEG. Le riprese di “Shark – Il primo squalo” sono state realizzate in Cina e in Nuova Zelanda.

Il film si tufferà nelle sale cinematografiche distribuito dalla Warner Bros. Pictures. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 9 agosto 2018.

MEG-FP-0002

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi