Bloodmoon, il prequel del Trono di spade

E’ un aereo? E’ un uccello? No è il prequel di Game of Thrones (il Trono di spade). Sono cominciate a Belfast in Irlanda le riprese di Bloodmoon, ma il titolo è provvisorio e i dettagli sono pochissimi. Su Twitter sono apparse alcune foto che mostrano parte dei set. Niente di eccezionale ma, come ha notato qualcuno, sembra si tratti di strutture che dovrebbero ricreare delle caverne o delle grotte; probabilmente con il green screen diventeranno qualcosa di più complesso.

got bloodmoon setDi sicuro sappiamo che la HBO ha ufficialmente ordinato l’episodio pilota di una serie prequel/spin off, creata da George R.R. Martin e Jane Goldman (già autrice di Kick-Ass, Kingsman: The Secret Service), che parteciperà anche come showrunner. La regia è stata affidata a SJ Clarkson, coinvolta anche come produttrice esecutiva. Nel cast troveremo Naomi Watts, che interpreterà una donna carismatica che nasconde un oscuro segreto, Miranda Richardson e Josh Whitehouse, giovanissimo attore britannico visto nella serie Poldark. A loro si aggiungono Tony Regbo (Reign), Ivanno Jeremiah (Humans), Georgie Henley (Le Cronache di Narnia), Naomi Ackie (Star Wars: Episode IX), Denise Gough (The Fall), Jamie Campbell Bower (Will), Sheila Atim (Harlots) e Alex Sharp.

Ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones, la serie racconterà la discesa dall’età dell’oro degli eroi all’epoca più buia. “Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walker, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda … non è la storia che pensiamo di sapere!”, fanno sapere quelli di HBO.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi