Non è una tragedia, ma è uno spettacolo

Al Teatro delle Muse fino al 9 febbraio 2020 “Non è una tragedia” ma uno spettacolo con Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio.

foto di stasio, pirol, santoro non è una tragediaLa regressione del maschio verso il materno è un po’ il centro della commedia “Non è una tragedia – ovvero Edipo c’entra poco”, scritta e diretta da Geppi Di Stasio. La Compagnia Stabile del Teatro delle Muse porta in scena uno spettacolo che per tre anni consecutivi ha fatto registrare un grande successo di pubblico. Un perfetto connubio tra ironia e profondità che racconta le vicende di Oreste, Attilio e Renata alle prese con un vero e proprio intreccio psicologico, che cattura l’attenzione dello spettatore. Risate e riflessioni con l’arrivo sul palco di un’analista molto “ricercata”, suo marito Attilio, ingegnere informatico, e Oreste, uomo solo per scelta degli altri ma in cerca da sempre di emozioni speciali. Ad un certo punto accade però che l’analista, con velleità social, si trova a “combinare” un incontro “non legale” proprio con Oreste, conosciuto su un moderno sito di incontri che permette di trovare l’anima gemella.

Da questo pasticcio imprevisto prenderanno vita una serie di colpi di scena che porteranno lo spettatore a conoscere sorprendenti verità: un uomo in perenne conflitto col materno, un altro troppo innamorato per contestare le scelte di sua moglie e una donna dal passato misterioso ma a tinte forti che risulterà inadeguata alla maternità. Da non perdere per una serata di sicuro divertimento.

I commenti sono chiusi.