Game Therapy, in anteprima a Casa Alice.

GAME THERAPY, l’action-fantasy movie che vede protagonisti Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda, le 4 webstars italiane più famose del momento, verrà presentato in anteprima come evento speciale fuori concorso il prossimo 21 ottobre ad “ALICE NELLA CITTÀ“, sezione autonoma e parallela della “Festa del Cinema di Roma” dedicata alle giovani generazioni.

game3Attesissimo dai milioni di fan dei quattro “eroi del web”, il film è stato girato tra Italia, Marocco e USA e diretto da Ryan Travis. Prodotto da Indiana Production, Webstar Channel e Pulse film, è distribuito in Italia da Key Films dal 22 ottobre.

Lorenzo (Favij) sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile.

Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti. Il desiderio di Lorenzo è di approdare su una sua personale Isola che non c’è, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile … ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui. In questo mondo tutto è possibile, e Lorenzo ne è il deus ex machina. Finalmente ha davanti a se un mondo in cui si sente libero.

Giovanni (Federico Clapis) pluri bocciato è ancora alle superiori, bloccato dall’idea di dover fare delle scelte: l’università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora… insomma crescere. Sua madre lo tiene sotto controllo con l’aiuto di diversi specialisti nel tentativo di aiutarlo…

Lorenzo svela la sua invenzione a Giovanni: ha lui la terapia perfetta per risolvere i loro problemi: la Game Therapy, ovvero l’ingresso nella realtà virtuale, arena in cui sconfiggere le loro difficoltà. Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato “leggermente” diverso.

FAVIJ è stato il primo italiano premiato da YouTube per il milione d’iscritti con il Golden Button e da pochi giorni ha raggiunto i due milioni di iscritti; protagonista dell’album di figurine PANINI di grande successo e autore di “Sotto le cuffie” pubblicato da MONDADORI; FEDERICO CLAPIS è stato reporter ufficiale di X Factor 8 e ideatore del tormentone Facebook ‘Behind a selfie’ che ha totalizzato 100.000.000 views in soli 5 mesi; LEONARDO DECARLI è stato reporter ufficiale di X Factor 8 e autore di alcuni dei video più cliccati su You Tube; ZODA è uno degli YouTuber più amati d’Italia, icona e sex symbol della rete.

I commenti sono chiusi.