Patrick Dempsey torna con Bridget Jones.

Patrick-DempseyPatrick Dempsey sta per tornare. Dopo il doloroso addio a Grey’s Anatomy, la serie tv che l’aveva reso famoso in tutto il mondo grazie al ruolo del Dottor Derek Shepherd (e per il quale ricevette due nomination ai Golden Globe), l’attore si dedica (anche) al cinema.

Infatti, Dempsey si unirà al cast del film Bridget Jones’s Baby, terzo film della saga della goffa Bridget Jones che tanto successo aveva avuto nei primi anni 2000.

L’ultima volta che avevamo visto Patrick Dempsey sul grande schermo era il 2011, con Transformers 3.

A_BJ1795-03A rivelarlo per primo è il sito statunitense Variety. Dempsey prenderà parte al nuovo capitolo de Il Diario di Bridget Jones, al fianco della protagonista Renèe Zellweger – che per questo ruolo fu candidatura agli Academy Awards nel 2002 – e di Colin Firth. La storia sarà basata su alcuni scritti di Helen Fielding, l’autrice dell’omonimo libro che ispiro’ la saga diventata poi un cult al cinema.

A dirigere la pellicola sarà ancora una volta la regista britannica Sharon Maguire, dietro la macchina da presa anche nel primo film del 2001, che fece registrare un incasso pari a 281 milioni di dollari. Il secondo capitolo, Che pasticcio Bridget Jones!, del 2004, fu invece diretto da Beeban Kidron.

L’ipotesi più accreditata è che all’ex bel dottore posso toccare il ruolo inedito di papà.

I commenti sono chiusi.