Agent Carter, la ragazza di Capitan America

Arriva in prima Tv su Sky Cinema 1 HD dal 2 febbraio ogni martedì alle 21.10 AGENT CARTER, l’attesa mini-serie in 8 episodi firmata ABC Studios e Marvel Television, centrata sul personaggio interpretato da Hayley Atwell (Captain America: The Winter Soldier), ossia l’agente Peggy Carter, la donna amata da Captain America (Steve Rogers) nel primo film a lui dedicato. La serie sarà disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online.

137683_0685La mini-serie è un tassello fondamentale del Marvel Cinematic Universe, il mondo narrativo in cui convergono tutte le avventure cinematografiche dei supereroi della “casa delle idee”. Universo che ha trovato la propria casa su Sky Cinema, che ha programmato in esclusiva pay tv tutti i film Marvel distribuiti da Disney, in attesa della prima visione del film Marvel’s Avengers: Age of Ultron che verrà trasmesso a marzo.

La mini-serie Marvel’s Agent Carter, creata da Christopher Markus e Stephen McFeely, si svolge alla fine della Seconda Guerra Mondiale, a distanza di un anno dalla presunta morte del Primo Vendicatore ed è ambientata a New York in un mondo maschilista come quello degli Anni 40, quando le donne erano considerate meno intelligenti e forti degli uomini. Mentre tutto il mondo è in festa per la pace ritrovata, Hayley Atwell, nei panni di Peggy Carter, donna affascinante quanto grintosa e abile con le armi, si trova sola e distrutta dal dolore per la perdita dell’amato Steve Rogers.

137683_0115

Inoltre è costretta a dover difendere il suo ruolo di agente operativo della SSR – Strategic Scientific Reserve (l’agenzia di ricerca scientifica dell’esercito americano), inchiodata dietro una scrivania a sistemare “scartoffie” dagli uomini tornati dal fronte. Ma nessuno dovrebbe sottovalutare Peggy… E quando Howard Stark (il padre di Tony Stark, Iron Man) viene accusato dal governo americano di vendere armi letali al nemico, Peggy torna in missione segreta per recuperare le armi e ripulire il nome dell’amico, con l’aiuto di Edwin Jarvis (maggiordomo di Stark) e un gruppo ristretto ma fidato di amici. Nel cast anche James D’Arcy (Master & Commander) e Dominic Cooper (Captain America – il primo vendicatore).

Hayley Atwell appare perfetta nel ruolo di Margaret “Peggy” Carter, personaggio Marvel che nel fumetto appare per la prima volta nelle storie di Capitan America nel 1966: eroina creata dal magico duo Lee-Kirby, protagonista di un flashback ambientato durante la Seconda guerra mondiale. 137683_0236Peggy è un personaggio lontano dallo stereotipo della damigella in pericolo: spia, membro della resistenza e valido aiuto di Capitan America, nonché sua fiamma dell’epoca.

I commenti sono chiusi.