Un’estate siciliana.

A.Vassallo_LaMogliedelSarto_diM.Scaglione_01Primo ciak per Alessio Vassallo sul set di ‘Sicilia Connection’, la nuova fiction di Tao Due per Canale 5, firmata da Lucio Pellegrini, con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi.

La primavera-estate del giovane attore siciliano si annuncia già molto movimentata.
In questi giorni è nelle sale cinematografiche con ben due film. Ne ‘La moglie del sarto’ di Massimo Scaglione, si innamora della bella Marta Gastini e viene sedotto da una smagliante Maria Grazia Cucinotta. In ‘St@lker’ di Luca Tornatore corteggia inutilmente la tormentata e affascinante Anna Foglietta.

Mentre a giugno, il cortometraggio ‘Fratelli Minori’ di Carmen Giardina, di cui è protagonista, dedicato alla memoria di Peppino Impastato, sarà in concorso al prestigioso International Short Film Festival di Trieste.

M.Gastini_A.Vassallo_LaMogliedelSarto_diM.Scaglione_03L’estate bollente di Alessio si chiuderà a settembre con un nuovo attesissimo inizio: ‘Il giovane Montalbano 2’ di Luca Tavarelli, dove torna nei panni di Mimì Augello, il “femminaro” della celebre serie firmata Camilleri.

Alessio Vassallo, classe ’83, è riuscito a farsi conoscere dal pubblico, soprattutto del piccolo schermo, anche se i suoi esordi sono tutti teatrali. Tra i suoi lavori, ricordiamo i film “La vita rubata” di Graziano Diana, che segna il suo esordio televisivo nel 2002. Nel 2008, invece, entra nelle case degli italiani, grazie alla soap opera Agrodolce, dove è protagonista con il ruolo di “Tuccio” Cutò. Dopo poco tempo , la carriera del giovane attore ha spiccato il volo, conquistando ruoli sempre più importanti, anche in campo internazionale.

I commenti sono chiusi.