Salvatores a Riccione.

Ciné entra nel vivo degli appuntamenti con i grandi protagonisti del cinema italiano: martedì 1 luglio il regista Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico per parlare del suo cinema e dei suoi prossimi lavori tra cui Il ragazzo invisibile in uscita a dicembre per 01 Distribution (ore 19.45, Terrazza del Palazzo dei Congressi).

1862Salvatores sarà inoltre ospite della convention di 01 Distribution (ore 15.50, Sala Concordia Palazzo dei Congressi), preceduta dal saluto dei Presidenti: Andrea Occhipinti (Distributori ANICA), Francesca Cima (Produttori Anica), Lionello Cerri (ANEC), Carlo Bernaschi (ANEM).

Altri nomi attesi della giornata saranno Fabio Troiano e Dino Abbrescia, a Riccione per presentare il film Non c’è due senza te, che li vede protagonisti al fianco di Belen Rodriguez, nel corso della convention di M2 Pictures (ore 17.15, Sala Concordia Palazzo dei Congressi).

Le grandi anteprime di Ciné continuano con Mai così vicini (ore 22.00 – Giometti Cinepalace), l’ultima pellicola firmata da Rob Reiner, maestro della commedia americana. Dopo Non è mai troppo tardi e Harry ti presento Sally, Reiner porta sul grande schermo due interpreti d’eccezione, Michael Douglas e Diane Keaton, in una brillante commedia romantica nelle sale italiane dal 10 luglio distribuito da Videa.

Alle ore 12.00 presso la Sala Polissena, presentazione del progetto MediCinema: Quando il cinema diventa medicina: un’idea già praticata in altri paesi che consiste nell’utilizzare il cinema in ospedale come terapia del sollievo nei confronti di pazienti affetti da diverse patologie.

Prevista inoltre la premiazione di Il Protagonista, il progetto promosso da Anica, MPA e Univideo con il coordinamento artistico di Marco Spagnoli. A partire dalle ore 11.30 presso la Terrazza del Palazzo dei Congressi verranno premiati i 3 giovani vincitori del concorso. Saranno presenti: Daniele Vicari (Regista e Direttore Artistico della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè, Presidente della giuria del concorso), Mina Larocca (Direttore Generale ANICA Servizi), Luciana Migliavacca (Vice Presidente UNIVIDEO), Federico Bagnoli Rossi (Segretario Generale FAPAV), Enrico Bellini (Public Policy and Government Relations Analyst Google/YouTube).

I commenti sono chiusi.