Oggi sotto le stelle.

medicineQuesta sera all’Arena centro culturale Elsa Morante – Piazzale Elsa Morante, a Roma, alle ore 21:00 è prevista proiezione del film “Con il Fiato Sospeso” di Costanza Quatriglio che sarà presente all’evento e a seguire alle ore 21:50, il film il “Venditore di Medicine” di Edoardo Morabito, con la presenza del protagonista Claudio Santamaria.

Locandina - Pane e BurlesqueDomani, 22 luglio, invece, alle ore 21:15 è prevista la proiezione del film “Pane e Burlesque” di Manuela Tempesta. Saranno presenti la regista, Sabrina Impacciatore e parte del cast. Il Film sarà preceduto da un Cortometraggio a Sorpresa.

Il Nuovo Cinema Aquila propone la sua mission di programmazione filmica di alta qualità – che da sempre lo vede vicino alle cinematografie anche meno note e alle proposte culturali meno diffuse – alla politica del ben noto spazio polifunzionale sito nel quartiere Laurentino, che fa della particolare attenzione e sensibilità rivolta verso il pubblico giovane il suo tratto distintivo. In stretta continuità con l’intento – fin dall’apertura dimostrato – unire il cinema popolare a quello di ricerca, questo spazio della cultura visiva offre in occasione di questo specialissimo incontro con il cinema all’aperto una proposta filmica a larghissimo spettro, che va dalla commedia al film d’autore, dal documentario al cartoon, dal cinema indipendente al cult-movie, con ampio spazio dedicato al cinema italiano. Le pellicole saranno presentate dai responsabili dell’iniziativa, che coinvolgeranno registi, attori, critici cinematografici, operatori del settore.

I commenti sono chiusi.