Un cast ‘stellato’.

CHEFDal 30 luglio, al cinema ‘Chef – La ricetta perfetta’, commedia gustosa diretta e interpretata da Jon Favreau che dopo i primi due episodi del franchise Iron Man (2008 – 2010), Cowboys & Aliens (2011) e la serie televisiva Revolution (2012) torna alla regia con una storia saporita ambientata tra i fornelli. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il film è stato per Favreau un’opportunità, l’occasione di raccontare la storia di un eroe imperfetto che superate le ritrosie iniziali decide di mettersi alla prova ancora una volta, non solo come cuoco ma anche come padre: “Ho trovato molte somiglianze tra il mondo del cinema e quello culinario – ha spiegato – In entrambi i casi si ha a che fare con un processo creativo, il mio personaggio vuole essere originale nel suo regno, la cucina, che poi è quello che succede ad un attore davanti alla macchina da presa”.

CHEF“Volevo scrivere una sceneggiatura da zero, lasciare che i personaggi parlassero con la voce che io – ha detto Favreau – volevo dargli, affidando questa voce ad attori con cui desideravo lavorare e poi vedere tutto questo dove mi portava”. Per questo dopo la sua partecipazione come produttore esecutivo a The Avengers e Iron Man 3, Favreau ha portato sullo schermo la storia di Carl Casper, uno chef di talento la cui vita professionale pare sospesa tra un’eccessiva creatività e le frustrazioni personali. Per questa golosa commedia, il regista e protagonista del film ha voluto al suo fianco un cast d’eccezione: Sofia Vergara è la sua affascinante e complice ex moglie, Dustin Hoffman veste i panni dell’intrattabile proprietario del celebre ristorante, Scarlett Johansson è la responsabile di sala complice dello chef, ancora Robert Downey Jr., Oliver Platt e John Leguizamo.

CHEFIn Chef – La ricetta perfetta Carl Casper (Jon Favreau), cuoco in un ristorante di spicco di Los Angeles, perde improvvisamente il lavoro dopo aver rifiutato di compromettere la propria integrità creativa. Senza prospettive, si ritrova a Miami, dove si allea con l’ex moglie (Sofia Vergara), il suo migliore amico (John Leguizamo) e suo figlio (Emjay Anthony), per dedicarsi a vendere cibo su un furgone. Lungo la strada, Carl avrà modo di riscoprire la passione per la cucina, la gioia di vivere e l’amore.

 

I commenti sono chiusi.