La Cina supera gli USA al box office.

cinaTransformers 4 deve ancora uscire in Italia ed è già il maggior incasso cinematografico di sempre in Cina. Un numero enorme di spettatori cinesi, infatti, sono accorsi in poco più di 10 giorni a vedere il quarto capitolo della saga, ‘L’Era dell’estinzione’, del regista Michael Bay, battendo il record detenuto per cinque anni da Avatar.

Per il momento ha già incassato 222 milioni dollari solo in Cina, una somma che in pratica pareggia i costi sostenuti dai produttori americani.

Incredibilmente, il film non è stato accolto così calorosamente anche negli Stati Uniti, dove al box office ha incassato 175 milioni dollari e, quindi, per la prima volta un blockbuster di Hollywood ha avuto più successo in Cina che nel suo mercato di casa del Nord America.

Li+Bingbing+Transformers+Beijing+PremiereIl successo è dovuto principalmente al fatto che l’ultimo film della serie Transformers vede protagonisti diversi attori cinesi, come Li Bingbing, ed è stato girato a Hong Kong con una grande numero di prodotti per le marche cinesi.

Condividi questo articolo!