Cinecittà World a Roma.

Roma ha un nuovo parco divertimenti, si tratta di Cinecittà World: il parco a tema ispirato al mondo del cinema, realizzato a Castel Romano, lungo la Via Pontina e a pochi metri dall’Outlet Mc Arthur-Glen, proprio dove Dino De Laurentiis costruì i suoi primi studios di Cinecittà negli anni ’60.

cinec1Cinecittà World si estende su una superficie di circa 23 ettari e include 15 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età, tra le quali: un roller coaster con 10 inversioni, un family drop coaster indoor, una dark ride interattiva, un avanzatissimo simulatore di volo, una torre di caduta e una grande attrazione acquatica. Le aree a tema e tutte le principali attrazioni del nuovo parco divertimenti di Roma sono caratterizzate da tematizzazioni molto curate, ideate dallo scenografo Dante Ferretti (vincitore di due premi Oscar) e ispirate alle scene dei grandi film realizzati negli studios di Cinecitta’ a Roma come: Cabiria, Gangs of New York, Ben-Hur, L’Inferno di Dante ecc.

A completare l’offerta del parco a tema Cinecittà World ci sono un’area all’aperto per stunt-show, alcuni teatri al chiuso, 7 ristoranti, negozi di vario genere e numerosi punti ristoro.

Nel complesso l’investimento per la realizzazione del nuovo parco divertimenti di Roma supera i 500 milioni di euro e, a regime, sono previsti oltre 3 milioni di visitatori annui con 2.500 addetti, tra impiegati fissi e stagionali.

Il progetto Cinecittà World è promosso dalla compagnia di Luigi Abete, Diego Della Valle e Aurelio De Laurentis mentre i finanziamenti derivano all’80% da Cinecitta’ Entertainment e per il restante 20% da Generali.

abete“A Roma – ha affermato Luigi Abete – i turisti si fermano in media 2,5 giorni a differenza di Parigi e di Londra dove il soggiorno medio è di 4/5 giorni. Dobbiamo fare in modo che l’offerta sia più ampia possibile per incrementare la permanenza media e, quindi, aumentare le entrate del settore”. Questo nuovo parco tematico, quindi, si inserisce in questo contesto al fianco di ‘Rainbow Magicland’ e ‘Zoomarine’ e potrà contribuire alla crescita di Roma.

L’inaugurazione di Cinecittà World è prevista per il 10 luglio 2014, con apertura al pubblico a partire dal 16 luglio.

I commenti sono chiusi.