Tamurita pro SKA-P.

Mancano pochi giorni al grande concerto degli SKA-P e dei TAMURITA, sul palco dell’Arena Sant’Elia di Cagliari sabato 19 luglio. Lo show sarà aperto dai TAMURITA, giovane band di Cagliari legata agli SKA-P da una lunga amicizia e da precedenti collaborazioni musicali.

tamuritaI Tamurita iniziano a farsi conoscere già nel 2005 grazie all’inserimento nel cast della trasmissione televisiva “Come il calcio sui maccheroni” su Videolina. Dopo alcuni show in apertura a band come Kid Creole and The Coconuts e Roy Paci & Aretuska, i Tamurita pubblicano nel 2006 il primo lavoro discografico “Tierra, Deserto y Sal”. Iniziano così un tour nazionale dove dividono il palco con Almamegretta, Sud Sound System e Dub Sync. Nel giugno del 2009 il nuovo disco “Palabras De Amor” è pronto ed il mixaggio viene affidato a Madaski (Africa Unite).

Nel 2012 firmano per Maninalto! Ad aprile il nuovo singolo e video della canzone “Dans la musique” che vede ai suoni Mark Wallis (già Mano Negra, U2, TalkingHeads, The Smiths, Marvin Gaye, REM, Travis, Desmond Dekker…) e come ospiti Vallanzaska e Ska-P. Nel novembre 2013 la band decide di lanciarsi nella reinterpretazione di un brano storico della musica cantautorale italiana: “Dio è Morto” di Francesco Guccini. La cover riceve molti consensi dalla critica, sino ad arrivare alla messa in onda durante il programma DATABASE di Pino Scotto per poi in programmazione video su Rock TV. L’occasione dell’apertura del concerto degli Ska-P sarà una grande festa, proprio grazie all’amicizia che lega i Tamurita alla band spagnola, testimoniata già dal featuring con il cantante Pulpul per il brano “Dans La Musique”.

ska-pDopo i Tamurita sul palco saliranno gli SKA-P, una delle band di maggior successo al mondo. I loro tour dal Sud America all’Europa sono stati seguiti da centinaia di migliaia di appassionati, la loro forza sul palco non ha eguali, l’aggressività del punk, unita alle melodie dello ska, sono un biglietto da visita che ha fatto breccia ovunque.

Dopo il fortunatissimo tour italiano della scorsa estate, gli SKA-P tornano sul palco con la loro inesauribile energia. Gli Ska-P sono tutti figli della classe operaia provenienti da uno dei quartieri più combattivi di Madrid e la loro esperienza si riflette in toto nei testi. Questi gli argomenti trattati: diritti umani, antifascismo, legalizzazione della marijuana, anticlericalismo, abolizione della corrida, vivisezione, causa del popolo palestinese.

Tamurita e SKA-P: lo show si annuncia come una serata da non perdere per tutti gli amanti della musica.