“Stai senza pensieri”.

Spopola su youtube una parodia di ‘Gomorra La Serie’ dopo il grande successo della fiction su Sky. Ciro Priello e Fabio Balsamo, interpreti di ‘The Jackal’ hanno ideato, infatti, una serie di episodi che analizza “gli effetti di Gomorra sulla gente”.

Molti sono i fan della serie tv che accentuando il dialetto napoletano citano le battute di Ciro ‘l’immortale’, Genny o di Pietro Savastano. “Stai senza pensieri”, ad esempio è diventato un tormentone.

E così quasi 600 mila visitatori hanno riso a crepapelle per la prima gag di The Jackal e quasi un milione per il secondo episodio che conta sul cameo di Genny (Salvatore Esposito).

Nel primo video il Signor Cavastano, interpretato da Ciro Priello, si lascia prendere la mano e accoglie un povero ragazzo delle pizze come se fosse un boss.

Nel secondo, invece, ambientato in un bar, Ciro se la prende con il povero Fabio, neo assunto come cameriere che deve vedersela con il terribile “signor Cavastano”.

‘The Jackal’ è un gruppo di giovani videomaker e filmmaker napoletani. Alla I Edizione del Roma Web Fest, hanno vinto i premi per Miglior Effetti Speciali, Miglior Community e Miglior Scena d’Azione. Al Gran Galà del Cinema 2013, invece, sono stati insigniti con il premio per la Miglior Webserie (Lost in Google) e con il premio speciale per Napoli in 4K. Al Festival dell’Immaginario di Perugia 2012 hanno vinto con la Miglior Webserie (Lost in Google), e così pure al Golden Grall 2013.

I “numeri” della the Jackal: oltre 27 milioni di visualizzazioni su youtube, circa 1,6 milioni su youmedia. Lost in Google è stato visto da oltre 2.5 milioni di persone, Napoli in 4K da 1 milione e mezzo. Il video che hanno girato per i 99 Posse, “Tarantelle pe’ campa’”, ha totalizzato oltre 750 mila visite. Su Facebook hanno più di 200 mila fan; su Twitter, sono in 20 mila a seguirli. Il loro canale Youtube ha oltre 220 mila iscritti.

I commenti sono chiusi.