Supereroi a Lucca.

salvatoresTra i protagonisti della prossima edizione del Lucca Comics & Games 2014, il Premio Oscar Gabriele Salvatores sarà al festival per una giornata interamente dedicata al nuovo atteso film Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in uscita l’11 dicembre per 01 Distribution. A Lucca Salvatores presenterà alcune immagine del film e l’omonino fumetto ispirato alla pellicola, che espande e approfondisce il racconto cinematografico.

A Lucca saranno inoltre presenti gli autori del fumetto, che insieme agli sceneggiatori del film Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, presenteranno il progetto (venerdì 31 Ottobre ore 16 – Auditorium della Fondazione Banca del Monte). Il primo dei tre albi della miniserie sarà disponibile con tre diverse copertine: una illustrata da Sara Pichelli, una “fotografica” che avrà per soggetto Ludovico Girardello, giovane protagonista del film, e una disegnata da Davide Toffolo con un inedito effetto “invisibile”.

il_ragazzo_invisibile1_pichelliIl fumetto uscirà in tre albi in formato comic book, come si addice a una storia di supereroi, con il primo numero che sarà in edicola a partire dal 6 Novembre. La seconda uscita sarà disponibile il 27 Novembre e la terza l’11 Dicembre, in contemporanea con l’uscita del film.

Per portare le avventure di Michele dallo schermo alla pagina disegnata, Panini Comics ha scelto alcuni tra i migliori talenti italiani.

I testi sono affidati a Diego Cajelli, poliedrico scrittore e blogger, noto per suoi lavori per Sergio Bonelli Editore su Nick Raider, Dampyr, Le Storie e per la miniserie di ambientazione milanese Long-Wei.

Nella storia a fumetti si intrecceranno tre diversi piani narrativi, interpretati graficamente da altrettanti artisti italiani molto apprezzati anche all’estero: Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti, autori da tempo impegnati oltreoceano sulle testate dei più famosi supereroi Marvel e DC Comics.

Le copertine saranno realizzate da Sara Pichelli, disegnatrice romana diventata in pochi anni un nome di punta della Marvel Comics.

In contemporanea all’uscita del terzo numero in edicola, tutta la serie verrà raccolta in un volume unico che verrà distribuito in libreria e nelle fumetterie a Dicembre.

Sabato 1 novembre Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico di Lucca Comics & Games al cinema Astra dalle ore 14.00 per presentare per la prima volta una serie di immagini del film. All’evento parteciperanno anche Federico De Robertis (autore della colonna sonora) e i tre vincitori del concorso Una canzone per…Il ragazzo invisibile, Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon, i cui brani sono stati inseriti nella colonna sonora del film e che si esibiranno live sul palco del Cinema Astra.

Nelle due tavole illustrate da Giuseppe “Cammo” Camuncoli, Michele sfreccia in sella alla sua bicicletta per le strade della città. Ha una missione da compiere: comprare il costume da supereroe per il party di Halloween. Ma qualcosa va storto….

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi