Travaglioli alla Griffith.

cristiano_travaglioliVenerdì 17 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma, approda un po’ di “Grande bellezza”, grazie all’incontro con Cristiano Travaglioli, montatore del film di Paolo Sorrentino. Per il film premio Oscar come miglior film straniero, Travaglioli ha ottenuto il premio come miglior montatore agli European Film Award 2013 (gli Oscar Europei).

La grande bellezza 1Definito ‘Brilliant editor’ (montatore di talento) da Variety, la bibbia dello spettacolo, Cristiano Travaglioli è molto stimato nell’ambiente del cinema, dove si è costruito una carriera importante al fianco di alcuni dei registi più promettenti di oggi.

Il sodalizio con Paolo Sorrentino dura da anni: per il regista napoletano ha curato il montaggio de “Il Divo” e “This Must Be The Place”. Prima di questi aveva firmato “Fascisti su Marte”, con Corrado Guzzanti, poi “Paura del buio”, per il debutto alla regia di Massimo Coppola, più di recente “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato e “La mafia uccide solo d’estate” di Pif. Tra i suoi lavori più recenti, anche il montaggio di “Anime Nere”, di Francesco Munzi, attualmente nelle sale.

I commenti sono chiusi.