XFactor8 è social.

001Debutta con numeri straordinari l’edizione 2014 di X Factor Italia, la quarta in onda su Sky. La puntata d’esordio del talent show , vista su Sky Uno e Sky On Demand da 1 milione 140 mila spettatori medi, segna il miglior debutto del live quando il talent è su Sky e una crescita del 19% rispetto allo scorso anno.

002Lo share su Sky Uno è schizzato al 4,9% con un picco del 6,9%, numeri che fanno di Sky Uno il canale più visto della piattaforma e il quinto canale più visto della tv durante la messa in onda di X Factor. Record di share sugli abbonati Sky del 22,2%,è il dato più alto registrato sinora dal talent. Ottimi ascolti anche per il debutto dell’Xtra Factor di Mara Maionchi, supportata dalla Twitstar Daniela Collu e il volto di Sky Sport Davide Camicioli, visto su Sky Uno da 325 mila spettatori medi.

X Factor, anche questo giovedì, ha dominato la scena sui social entrando persino nella classifica dei Trending Topic mondiali di Twitter con #XF8Live, hashtag che sancisce l’inizio dei live show. La conversazione globale attorno al programma è stata di 140 mila tweet di cui 118 mila con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Live . Ad ora è la puntata più twittata di questa stagione. X Factor si conferma anche oggi il programma più twittato della settimana, con un picco di oltre 1000 tweet al minuto durante la puntata. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata fino a questa mattina, occupando contemporaneamente fino a 9 delle prime 10 posizioni.

Sono stati 1,8 milioni i voti arrivati all’X Factor Arena attraverso le 6 piattaforme disponibili, una crescita del 36% rispetto alla scorsa edizione. Numeri sorprendenti anche per l’applausometro di X Factor 2014 con cui il pubblico ha potuto acclamare il proprio beniamino attraverso l’App X Factor 2014: 155 milioni di applausi per il primo live, il 50% dell’intera scorsa stagione, e una crescita di oltre 4 volte il risultato dell’omologa puntata dello scorso anni. Le visualizzazioni registrate sul sito web ufficiale xfactor.sky.it sono state 2,3 milioni, il +72% rispetto alla scorsa edizione.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi