The King Of The Beats.

Uno dei padri fondatori della jungle e della drum and bass, chiamatelo “The King Of The Beats”, “Godfather Of Jungle” , “A-Zone”, “Aphradan” o semplicemente Aphrodite, sabato 22 novembre si esibirà al Rising Love di Roma.

Aphrodite (web)Lui è Gavin King e state tranquilli che in qualsiasi modo voi lo chiamerete vi farà saltare a tempo di 160 BPM. È uno dei pionieri della scena rave e jungle e la sua carriera ebbe inizio nell’88, durante la Summer of Love, in un locale che al tempo si chiamava, appunto, Aphrodite e da lì il nome è rimasto sempre lo stesso. Lui stesso dice così “… iniziai a produrre musica elettronica quando finii i soldi per comprare vinili nuovi…”: così nasce uno dei dj e producer d’n’b più amati di sempre, con il suo sound molto particolare, riconoscibile e curioso.

L’evoluzione musicale che lo ha portato alla drum and bass è stata un qualcosa di naturale nel corso degli anni attraverso l’hardcore e la jungle. Durante il corso della sua vita fonda la Urban Shakedown, la Urban Takeover e l’Aphrodite Recordings che hanno rilasciato produzioni come: ‘Bomber Style’, ‘Ganja Man’, ‘Twilight’, ‘Booya’, ‘Man of Steel’. Gavin King con il suo sound, le atmosfere che crea e il suo modo unico di divertire il pubblico, è invitato nei club di tutto il mondo.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi