Colpi di Stato e zombie.

La M2 Pictures ha finalizzato, durante l’ultimo American Film Market a Los Angeles, gli accordi di acquisizione per due titoli che usciranno nel 2015.

Il primo film è COLPO DI STATO (The Coup), un action/thriller dal ritmo incalzante e ricco di colpi di scena con Owen Wilson. L’attore americano interpreta Jack Dwyer, un padre che dovrà fare di tutto per salvare la moglie e le figlie dall’efferata violenza scaturita da un colpo di stato scoppiato nel Paese asiatico, dove la famiglia si è appena trasferita. Al suo fianco troviamo l’attore inglese Pierce Brosnan, un veterano dei film d’azione, basti pensare agli 007 da lui interpretati, e l’attrice e sceneggiatrice Lake Bell, protagonista nel recente Million Dollar Arm prodotto dalla Disney.

Il film uscirà in contemporanea con gli Stati Uniti il prossimo 6 marzo.

JM8_6508CR.tifIl secondo titolo è ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE, tratto dall’omonimo best-seller di Seth Grahame-Smith edito in Italia da NORD. La storia è una rivisitazione in chiave fantasy del più famoso capolavoro di Jane Austen: al fascino di una storia d’amore senza tempo si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro un’orribile epidemia che si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo tramutando parte della popolazione in zombie. Il romanzo, pubblicato originariamente da una piccola casa editrice americana nel 2009, ha suscitato fin da subito l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo le classifiche di vendita internazionali e imponendosi come vero e proprio fenomeno editoriale. Nel film l’eroina Elizabeth Bennet sarà interpretata dalla giovane attrice inglese Lily James, diventata famosa grazie alla pluripremiata serie Downton Abbey e protagonista del nuovo adattamento di Cenerentola prodotto dalla Disney in uscita la prossima primavera. La James sarà affiancata da Sam Riley (Maleficent) nel ruolo di Mr. Darcy, Douglas Booth (Noah, Jupiter – Il destino dell’universo) nel ruolo di Mr. Bingley e dalla giovane e bella modella e attrice inglese Suki Waterhouse che interpreta Kitty Bennet.

Il film è al momento in fase di riprese e dovrebbe uscire entro fine 2015.

I commenti sono chiusi.