Auguri Kevin Costner.

“Quando leggo una grande storia so che, in un modo o nell’altro, dovrò raccontarla”. (Kevin Costner).

25 Ottobre 2014, Roma - Kevin Costner.In occasione del suo 60° compleanno (18 gennaio 1955), Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) rende omaggio al grande attore, icona di Hollywood, Kevin Costner con un evento speciale. In Prima TV la “Cinechat – Kevin Costner”, un’intervista esclusiva registrata dal Canale in occasione dell’incontro “Cinechat” durante la IX edizione del Festival Internazionale del Film di Roma e la messa in onda del Live sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ad arricchire la programmazione, una rassegna dei suoi più celebri film.

L’appuntamento con la “Cinechat” è per domenica 18 gennaio alle 21.15 prima del pluripremiato “Balla coi Lupi”. A seguire sarà trasmesso l’evento Live, durante il quale l’attore Premio Oscar® ha raccontato le sue esperienze personali e professionali rispondendo alle domande di Mario Sesti e Giona Nazzaro e ha conversato direttamente con il pubblico presente in sala.

L’intervista è stata realizzata in occasione della presentazione fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2014 del suo ultimo film Black and White di Mike Binder, da lui prodotto e interpretato.

“Se penso che qualcosa sia magico per me, ingenuamente penso di poterlo trasmettere a molte persone”.
Attore, regista, produttore e musicista rock, è uno degli attori icona degli anni ’80. Divenuto noto al grande pubblico con la pellicola del 1985 Fandango, ottiene la consacrazione con il suo film di debutto come regista Balla coi Lupi (1990) da lui anche prodotto e interpretato, che gli consegna il Premio Oscar® per Miglior Regia e Miglior Film, oltre a vincere altre 5 statuette. Durante la Cinechat, ha ripercorso tutta la sua vita privata e la sua carriera raccontando gioie e dolori, difficoltà e successi nella carriera di un attore ad Hollywood: l’infanzia in una famiglia molto tradizionalista e conservatrice che comprendeva la sua scelta di voler fare l’attore, la sua voglia di staccarsi da quegli schemi e aprire davvero la mente; il momento in cui capì, come dice lui stesso, che “stava accadendo” e che sarebbe davvero diventato attore, nonostante le difficoltà, le delusioni e le cadute. “Quando decisi che sarei diventato un attore, capii di dover pensare diversamente e di dover davvero aprire la mente”.

25 Ottobre 2014, Roma - Kevin Costner.E ancora, i professionisti con cui ha lavorato e che lo hanno ispirato e la soddisfazione di veder riconosciuto il suo lavoro nella recitazione con la vittoria dell’Emmy Award e del Golden Globe. E per dire “a quelli che credono che io possa fare tutto ciò che voglio: non funziona così per me, non funziona così là fuori…”.

Titoli in ordine di trasmissione:
· 18/01: Balla coi lupi (1990) di Kevin Costner
· 25/01: Swing Vote – Un uomo da 300 milioni di voti (2008) di Joshua Michael Stern

Il link per la visione di Cinechat http://www.nbcuniversal.it/NBCUSER_FTP/APPROVAZIONI/CinechatCostner.mp4

I commenti sono chiusi.