Paola Gruppuso su Itunes.

Si intitolano Tonight e Il mare dentro di me, e sono i brani con cui Paola Gruppuso si sta lanciando verso il successo musicale.

Foto Paola The Voice

Paola GruppusoRegistrati a Boston, composto da Thomas Iannello e Vincent Prezioso, arrangiato dal produttore di John Legend, Cooper Anderson, sul testo rispettivamente di Frederick J.Balboni Jr e di Loriana Lana, sono ora finalmente disponibili su I Tunes.
Si tratta di testi pieni di sogni, partenze, amori, affetti, accompagnati dall’energia di una musica fresca e da una voce coinvolgente. Un mare del quale Paola ne è piena, il mare e il sole della sua terra, la Sicilia.

“In questi brani gli autori hanno descritto una parte di me”, dice Paola, “La strada per raggiungere i propri sogni è veramente tortuosa e soprattutto oggigiorno l’unica soluzione è quella di lasciare la propria terra, la propria famiglia, i propri amici per raggiungere i propri obiettivi. Personalmente posso dire che non è mai facile lasciare tutto, ma poi ti accorgi che al tuo ritorno le persone che sono rimaste, nonostante tutto, sono le persone che realmente ti amano e che credono in te”.
Il mare dentro di me e Tonight confermano le doti musicali della giovane artista siciliana, già “talento” di “The Voice” su Rai2, concorrente di “Io canto” su Canale 5. Una passione, quella di Paola, per la musica, iniziata molto presto, ereditata dal nonno e che la vede oggi, appena ventenne, come una giovane promessa del mondo musicale italiano.

P GruppusoA sedici anni, carica di entusiasmo e determinazione, conosce il musicista Alessandro la Vela e Nino Chirco che apprezzano la sua voce e le danno la possibilità di incidere il suo primo EP dal titolo “Grazie in anticipo” del quale tra l’altro, ha girato 4 videoclip delle canzoni pubblicate: “Grazie in anticipo”, “Dopo la pioggia il fango” (girato a Boston e New York l’anno scorso), “L’Amore bastardo” (con l’attore/cantante Walter Nestola) e “Il ragazzo che non c’è”, tutti pubblicati sul suo canale Youtube.

A Novembre del 2013 si è esibita a Boston in un concerto dove ha presentato brani in italiano e in inglese; evento che ha avuto un grosso successo di pubblico e che le ha permesso di incontrare il Console Generale Italiano Nicola De Sanctis e il Senatore Robert DeLeo presso “Massachussets State House”. Sempre nel 2013 ha registrato il brano “Neanche un attimo” con videoclip (pubblicati su ITunes e Youtube).

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi