La Siae sostiene i David di Donatello.

Da quest’anno la Società Italiana degli Autori ed Editori ha deciso di sostenere gli storici Premi “David di Donatello”, i riconoscimenti italiani di maggior prestigio in ambito cinematografico celebrati in un evento molto importante per il nostro panorama culturale.

siae“Tutelare il patrimonio cinematografico italiano è tra gli obiettivi che SIAE persegue promuovendo eventi nell’interesse della creatività italiana – sottolinea Gaetano Blandini, direttore generale di SIAE –. Essere tra i sostenitori dei David di Donatello è motivo di orgoglio per la nostra Società che da sempre è vicina agli autori del cinema italiano, appoggiandoli anche nelle battaglie sui loro diritti”.

La SIAE attraverso la Sezione Cinema tutela le opere cinematografiche (film per la tv, telefilm seriali, serie e miniserie televisive, telenovelas e soap opera, situation comedies, film inchiesta in una o più puntate, documentari televisivi e cartoni animati di breve durata fino a 45’, ecc.) in favore degli autori del soggetto, della sceneggiatura e della regia e degli adattatori dei dialoghi.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi