L’Impero conquista piazza Duomo.

Apertura galattica per lo Star Wars Day! A dare il via alla suggestiva parata, i gruppi italiani di costuming Star Wars che hanno sfilato per le vie del centro di Milano con Jedi, Stormtroopers, la Principessa Leila e tutti i personaggi della popolare saga facendo sognare i numerosissimi curiosi e i fan dell’iconica e leggendaria Galassia Lontana Lontana.

In Piazza Duomo, davanti agli occhi entusiasti di migliaia di persone, Darth Vader si affaccia imponente da una terrazza, dominando l’intera piazza e dando inizio alla “conquista” di Milano da parte dell’Impero. Riuscirà l’Alleanza Ribelle a contrastarlo?


L’Arena Civica Gianni Brera di Milano, inoltre, ospita lo Star Wars Village, vero centro nevralgico della giornata suddiviso in aree tematiche dedicate: il Tempio Jedi, Tatooine, pianeta nativo della famiglia Skywalker, e la celebre locanda del primo film della saga. Un’ambientazione straordinaria popolata da Jedi, Sith, giovani padwan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali e ambasciatori di tutte le città. Fiore all’occhiello le riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un imponente AT ST.

Una giornata indimenticabile per migliaia di appassionati e curiosi accorsi per celebrare la Forza che hanno scattato selfie con i gruppi italiani di costuming Star Wars, partecipato a ideali combattimenti con la mitica spada laser, immergendosi nell’atmosfera galattica della saga stellare più amata di tutti i tempi.

I commenti sono chiusi.