Ted 2, i rimbombamici invadono New York.

Seth McFarlane torna in veste di autore, regista e protagonista vocale (nella versione originale) in Ted 2, il follow-up del film campione d’incassi che ha lanciato la carriera dell’orsacchiotto più scandaloso del mondo. Affiancato nuovamente da Mark Wahlberg nel ruolo di John Bennett, i due rimbombamici entreranno in un territorio inesplorato.

E’ ora di legalizzare Ted. La ‘campagna’ è iniziata a New York dove il film è stato presentato in anteprima mondiale con il cast e e il regista.

Da quando abbiamo lasciato John e Ted, nel primo capitolo, i due continuano a spassarsela alla grande in quel di Boston. Mentre John ora è scapolo, Ted convola a nozze con Tami-Lynn, la donna volgarotta dei suoi sogni. Poiché i problemi coniugali cominciano ad assalire gli sposi, Ted e Tami-Lynn decidono di avere un bambino per salvare il loro matrimonio. Le loro speranze vengono schiacciate però quando il Commonwealth del Massachusetts dichiara che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Inoltre, viene licenziato dal suo lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il suo matrimonio è stato annullato.

Arrabbiato e sconsolato, Ted incassa la sua frustrazione e chiede al suo migliore amico di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. Si rivolgono quindi ad un giovane avvocatessa, dipendente dalla marijuana a scopo terapeutico di nome Samantha L. Jackson (Amanda Seyfried). Ma quando Ted perde la sua causa, i tre decidono di avventurarsi in un viaggio a New York nell’ ultimo disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato per i diritti civili Patrick Meighan (interpretato dal premio Oscar Morgan Freeman) a difenderlo in appello. In caso di vittoria, dovranno provare che Ted non è solo un vizioso orsacchiotto di peluche, ma in realtà è una persona che merita le stesse libertà di tutti gli alcolisti e drogati americani.

MacFarlane dirige la commedia tratta da una sceneggiatura che ha scritto assieme ai suoi assidui collaboratori, nonché produttori esecutivi di Ted 2. I membri originali del cast della serie Ted includono Jessica Barth nei panni di Tami-Lynn, collega di Ted e ora sua neo-sposina; Giovanni Ribisi è Donny, il famoso psicopatico di Boston che ha ordito un nuovo piano per rapire Ted; Patrick Warburton è Guy, amante dei fight club, amico e collega di John; Bill Smitrovich riprende il ruolo di Frank, lo strano capo di Ted al negozio; e Flash Gordon in persona, Sam J. Jones rappresenta l’eroe d’infanzia di John e Ted. inoltre, il famoso attore di cinema e teatro Patrick Stewart torna ad essere la voce narrante della commedia nella versione originale.

Oltre a Freeman le nuove entrate nel cast della serie sono John Slattery che interpreta Shep Wild, l’asso della giurisprudenza ingaggiato per l’accusa contro Ted; Michael Dorn nei panni di Rick, il nuovo fidanzato di Guy; e John Carrol Lynch ritrae Tom Jessup, il CEO dell’azienda di giocattoli che è in combutta con Donny per rapire Ted.

A guidare i numerosi camei del film c’è il quarterback dei New England Patriots nonché vincitore del Super Bowl, Tom Brady come potenziale donatore di sperma per Ted, e Dennis Haysbert il medico che cura la fertilità di Ted e Tami-Lynn. Questi artisti si affiancano al gotha di star della commedia, di cui non si rivelano le identità per non rovinare la sorpresa…

I commenti sono chiusi.