Top Coppers. La serie-tv fenomeno in Inghilterra.

Prendete una qualsiasi serie-tv poliziesca anni’70 e fatela dirigere dai fratelli Zucker, ecco a voi Top Coppers! La serie è uscita sugli schermi inglesi lo scorso 19 Agosto sul canale di stato BBC Three. Si tratta di una sitcom che segue le vicende dei due improbabili detective John Mahogany e Mitch Rust nei loro goffi tentativi di ripulire la finta città di Justice City (il nome è già un programma) da tutti i criminali che ci sono in circolazione: i soliti scienziati pazzi, francesi con baschetto, fratelli gemelli cattivi, pensionati attori di fantascienza, etc…

topcoppersUn’esilarante comedy ricca d’azione e situazioni paradossali, nella quale i protagonisti rappresentano in realtà la parodia di come dovrebbe comportarsi un vero detective. Il tutto condito da una assurda iconografia ultra-pop fine ’70, qualcosa di molto vicino a Starsky & Hutch e The Professionals.

Lo scenario è tutto ambientato nel Dipartimento di Polizia della città, come avveniva in gran parte delle serie poliziesche a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e si muove tra l’ufficio del capo, il laboratorio di Helga, lo spogliatoio, la macchina di servizio, l’ufficio del sindaco Brady…

No mancano i cammei: da James Fleet a Diana Vickers. Per ora siamo alla quinta puntata. Dati i fortunati ascolti confidiamo in una seconda stagione.

I commenti sono chiusi.