Chicago PD, la seconda stagione.

Ogni nuova serie firmata da Dick Wolf, l’ideatore della storica catena seriale di “Law&Order” (in America si è usato il termine di “franchise”), il cult procedural più longevo della tv, è da tenere d’occhio.

Chicago PD 2“Chicago PD”, la cui 2° stagione inedita parte in anteprima assoluta su Premium Crime dal 20 novembre (ogni venerdì in prima serata), nasce come spin-off di “Chicago Fire” (la 3° stagione inedita su Premium Action ogni venerdì), conservando la stessa firma DOC di Dick Wolf e accendendo i riflettori su un distretto della polizia di Chicago che mischia, come ogni buon poliziesco che si rispetti oggigiorno, pattuglia on the road e conflitti interiori.

La prima stagione, trasmessa in anteprima sempre da Premium Crime, ha raggiunto un’ampia fascia di pubblico in America, tanto che, in patria, la serie è stata rinnovata per una terza stagione. Il successo di Dick Wolf viene confermato, anche, dall’ultima new entry dell’universo di Chicago, “Chicago Med”, in onda in America dal 17 novembre e prossimamente in onda su Mediaset Premium.

“Chicago PD” è’ stato girato nella stessa location del mitico “Hill Street giorno e notte” (1981) del quale il serial si candida ad essere la versione 2.0 e, come ha scritto il “New York Times”, “un ritorno ai polizieschi maschili vecchia maniera nonostante figure femminili toste in grado di tener testa ai colleghi”.
Nel cast, Elias Koteas (“The Killing”) e Sophia Bush (“One Tree Hill”), l’attrice, nota attivista, che ha fatto recentemente parlare di sé per via dei suoi numerosi messaggi di solidarietà ai popoli colpiti dagli attacchi terroristici.

Come in quella precedente, nel corso della seconda stagione, i vari pianeti dell’universo di Dick Wolf entreranno nuovamente in collisione con un cross-over che vedrà come protagonisti, oltre a “Chicago PD”, “Law&order: unità speciale (su Premium Crime con la 16° stagione inedita ogni venerdì) e “Chicago Fire” (la 3° stagione inedita su Premium Action), di cui “Chicago PD” è lo spin-off.

I commenti sono chiusi.