TerminilloFilmFest, il cinema in montagna

Per tutti gli appassionati di cinema e di montagna nasce, dalle alte vette del Terminillo – set di indimenticabili film e meta preferita da tante star per la settimana bianca – il primo festival dedicato alla commedia italiana. Roul-BovaUna settimana di proiezioni, anteprime e incontri con gli attori più rappresentativi della commedia tricolore, tra questi Raoul Bova, che è stato il primo attore a credere nel progetto e a confermare la sua partecipazione.

Il glorioso passato cinematografico della “Montagna di Roma”, infatti, ha fatto nascere ad Alessandro Micheli e Francesco Apolloni (direttore artistico) l’idea di questo festival, che vedrà il Terminillo, con la sua storia e la neve, protagonista di numerose attività ad eventi. Faranno per esempio da cornice eventi sportivi, ai quali parteciperanno turisti e ospiti, ma anche dibattiti sul cinema, sullo sviluppo del territorio ed incontri culturali.

terminilloParallelamente al festival, nascerà il concorso “Corti e Web Series”, dedicato ai cortometraggi e alle puntate pilota di web series, edite o ancora inedite, che abbiano come tema centrale quello della commedia. Grazie alla collaborazione con la Rieti Film Commission, invece, verrà avviato anche il concorso “Cine Phone Festival”, dedicato a brevi video girati con uno smartphone e legati al territorio reatino.

I commenti sono chiusi.