Fan-Tastic Zoolander Day a Roma.

In attesa di vedere Ben Stiller al cinema dall’11 febbraio in Zoolander No.2 con Owen Wilson, Penelope Cruz e Will Ferrell, “Preparatevi ad una giornata bella bella in modo assurdo”, recitava l’invito della Universal Pictures. L’attento comitato di selezione del mondo della moda composto da DEREK ZOOLANDER, HANSEL e MUGATU ha selezionato un gruppo ristretto di persone per partecipare allo Zoolander Day a Roma. Terzo degli appuntamenti ideati per lanciare il secondo film di Zoolander, dopo Sydney e Parigi.

Il personaggio protagonista della pellicola è il modello Derek Zoolander ideato da Ben Stiller che firma di nuovo la regia. Nel nuovo film protagonista anche la città di Roma che ha regalato gran parte delle scenografie alla pellicola.

zoolander marini

Valeria Marini #Zelfie

Nel primo film lo stilista Mugatu (Will Ferrell) viene incaricato dall’industria della moda di assassinare il neoeletto primo ministro malese… ma l’assassinio dovrà essere messo in atto da un modello stupido sottoposto a un lavaggio del cervello.

Mugatu, aiutato dall’agente di moda Maury Ballstein, sceglie per questo scopo Derek Zoolander (Ben Stiller), supermodello di fama mondiale, bello, sciocco e molto ingenuo. Mugatu lo ingaggia in qualità di testimonial della nuova linea “Derelict” (ispirata agli homeless). Mugatu, per poterlo circuire, lo porta in un laboratorio segreto (presentato a Derek come una spa esclusiva) dove viene sottoposto al lavaggio del cervello: Derek, quando sentirà la canzone ‘Relax’ dei Frankie Goes to Hollywood dovrà attaccare il primo ministro malese nel corso della sfilata.

Ma Derek scopre la verità e insieme al rivale modello Hansel (Owen Wilson) riesce a far fallire il piano. Mugatu tenta in extremis di assassinare personalmente il malese lanciando una stella ninja, ma Derek la blocca utilizzando la sua preziosa e attesissima espressione “Magnum”.

Il film si conclude con Zoolander e Matilda (la giornalista che lo ha “salvato”) sposati e genitori di un figlio all’apertura del centro giovanile dove, oltre ai due coniugi, lavorano anche Hansel (Owen Wilson) e Ballstein.

Di che parla Zoolander No. 2? Quando le persone più belle del mondo vengono assassinate con la celebre espressione Blue Steel dell’ex modello Derek Zoolander,  stampata sulle loro facce, l’Interpol assume Derek e l’amico Hansel McDonald perché si infiltrino nel mondo dell’alta moda. Molto è cambiato dai loro anni d’oro. Intanto il nemico di Derek, Jacobean Mugatu è stato scarcerato ed è in cerca di vendetta…

La giornata è iniziata con un fashon tour nell’antica Roma: un insolito viaggio nel tempo, in compagnia di esperti archeologi, “per scoprire – secondo gli organizzatori – quanto l’ossessione per la moda e il lusso estremo che caratterizza la nostra epoca abbia in realtà origini molto lontane”. zoolander denise negriL’esperienza ha avuto inizio nelle sale del Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo dove, tra eleganti sculture e affreschi preziosi si è potuto indagare l’origine e l’evoluzione della moda nell’antica Roma; una storia colma di aneddoti e dettagli sorprendenti. L’esperienza è proseguita nei monumentali ambienti delle terme di Diocleziano, incluse le aree recentemente restaurate, “per scoprire quanto il rituale quotidiano dei bagni termali rappresentasse un aspetto imprescindibile della vita quotidiana di ogni cittadino romano, tra ozii, rare fragranze e tessuti orientali”.

Nella serata, i protagonisti del film Ben Stiller, Owen Wilson, Will Ferrell, Christine Taylor e Justin Theroux erano attesi alla ‘Fan-Tastic Zoolander Night’ dove hanno potuto sfoderare i loro #zelfie (Le Tigra, Ferrari, Blu Steel e Magnum).

I commenti sono chiusi.