Sesso, droga e rock’n’roll a New York.

Arriva in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti l’attesa serie tv Vinyl che porta con sé la firma un mito del mondo del cinema come Martin Scorsese, della musica come Mick Jagger, e quella di un genio della scrittura televisiva e cinematografica come Terence Winter già autore de I Soprano e creatore di Boardwalk Empire, qui creatore e produttore esecutivo.

Vinyl, la serie targata HBO in 10 episodi andrà in onda su Sky Atlantic HD da lunedì 15 febbraio alle ore 3.00 e 21.10 (in versione originale sottotitolata) e proseguirà tutti i lunedì con due episodi a sera (il precedente episodio in versione doppiata e a seguire il nuovo episodio in lingua originale). La serie sarà disponibile su Sky Online e Sky On Demand.

Ambientata nella New York degli anni ‘70, uno dei momenti più vivaci della musica e del music business, Vinyl è un viaggio in quel fervido momento culturale e musicale, tra sesso, droga e rock’n’roll. Gli eventi e i personaggi raccontati, seppur non reali, sono estremamente realistici, e i riferimenti e le citazioni dei protagonisti dell’epoca, dai Led Zeppelin ad Andy Warhol, sono costanti.

Protagonista della serie è Richie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale (Boardwalk Empire), un produttore discografico a capo della American Century Records che, spiazzato dal cambio epocale del business, con l’ascesa del punk da una parte e dei successi commerciali dall’altra, cerca di rilanciare la propria etichetta discografica attraverso i Nasty Bits, una punk band emergente.

A fianco di Cannavale nel cast principale ci saranno Olivia Wilde nel ruolo di Devon Finestra, la moglie di Richie; Ray Romano nel ruolo di Zak Yankovich, confidente e migliore amico di Richie, nonché responsabile del dipartimento promozione dell’etichetta; Ato Essandoh nel ruolo di Lester Grimes, un ex cantante e collega di Richie; P. J. Byrne nel ruolo di Scott Leavitt, a capo del dipartimento legale; J. C. MacKenzie nel ruolo di Skip Fontaine, a capo del dipartimento vendite; Birgitte Hjort Sørensen nel ruolo di Ingrid, un’attrice svedese amata da Andy Warhol e stretta amica di Devon; Juno Temple nel ruolo di Jamie Vine, un’ambiziosa assistente del dipartimento A&R; Jack Quaid nel ruolo di Clark Morelle, una giovane executive del dipartimento A&R; James Jagger nel ruolo di Kip Stevens, cantante e frontman del gruppo punk Nasty Bits; Paul Ben-Victor nel ruolo di Maury Gold, un affascinante proprietario di un’etichetta discografica.

Ricostruendo le vicende del protagonista, la serie descrive l’industria musicale dell’epoca, all’alba del punk, della disco e dell’hip-hop, in un mondo dominato da sesso e droga.

 

I commenti sono chiusi.