Artists in Love, le muse dei grandi.

Partirà l’8 marzo su Sky Arte HD (canali 120 e 400) Artists in Love, programma in 10 episodi che racconterà le storie d’amore più romantiche, originali, appassionate, tormentate e anticonvenzionali tra pittori, musicisti, cantanti, ballerini e le loro muse. conduttrice_SamanthaMorton_10Con la guida della star di fama internazionale, Samantha Morton, ogni episodio sarà un viaggio attraverso i luoghi in cui sono nati e hanno vissuto e che hanno fatto da sfondo al loro amore. Le sconfitte, i successi e l’amore spesso travagliato saranno raccontati anche grazie a materiali di repertorio, inediti o privati, foto e filmati originali. Il programma sarà diretto da Piero Messina, Fabio Mollo e Luca Granato e arricchito con interviste ad esperti e storici.

In una mescolanza di emozioni forti e a volte contrastanti, Artists in Love si focalizzerà su coppie come Johnny Cash & June Carter, Salvador Dalì & Gala, Pablo Picasso & Dora Maar, Amedeo Modigliani & Jeanne Hébuterne, Maria Callas & Aristotele Onassis, Richard Wagner & Cosima Liszt, Arthur Miller & Marilyn Monroe, Frida Kahlo & Diego Rivera, Federico Fellini & Giulietta Masina e Rudolf Nureyev & Erik Bruhn.

Ecco l’ordine esatto delle puntate:

8 Marzo Artists In Love Ep.01 – Johnny Cash & June Carter
15 Marzo Artists In Love Ep.02 – Salvador Dalì & Gala
22 Marzo Artists In Love Ep.03 – Pablo Picasso & Dora Maar
29 Marzo Artists In Love Ep.04 – Amedeo Modigliani & Jeanne Hébuterne
5 Aprile Artists In Love Ep.05 – Maria Callas & Aristotele Onassis
12 Aprile Artists In Love Ep.06 – Richard Wagner & Cosima Liszt
19 Aprile Artists In Love Ep.07 – Arthur Miller & Marilyn Monroe
26 Aprile Artists In Love Ep.08 – Frida Kahlo & Diego Rivera
3 Maggio Artists In Love Ep.09 – Federico Fellini & Giulietta Masina
10 Maggio Artists In Love Ep.10 – Rudolf Nureyev & Erik Bruhn

PRIMA PUNTATA  Cash&Carter 01 (1)Artists in Love è nuova produzione Sky Arts Production Hub, centro d’eccellenza europeo per la realizzazione di programmi sull’arte distribuiti a livello internazionale in tutti i Paesi in cui opera Sky, per una platea potenziale di 21 milioni di famiglie abbonate.

Sky Arts Production Hub è focalizzato sulla produzione di eventi paneuropei rivolti a tutti i territori in cui opera Sky e che andranno ad aggiungersi a quelli commissionati e prodotti in ciascun paese. Rappresenta uno dei primi grandi progetti sviluppati dalla nuova Sky ed è una prova tangibile dell’opportunità di lanciare nuovi servizi a una platea più vasta di clienti. Grazie all’integrazione, le tre Sky europee hanno messo a fattor comune le proprie forze e le proprie competenze per rafforzare la leadership di Sky nel campo dei contenuti e accelerare l’innovazione in tutti i mercati in cui opera.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi