Ghostbusters 3, un reboot in rosa.

E’ finalmente online il primo trailer ufficiale del reboot tutto al femminile di “Ghostbusters 3 – Gli Acchiappafantasmi”. La Sony ha presentato il trailer ufficiale di uno dei film più attesi del 2016 nonché il primo della saga dove a vestire gli zaini protonici sarà una squadra composta da sole donne. Una scelta che ha scatenato le ire e le acerrime critiche dal popolo dei social network. Il regista Paul Feig (visto in “Weeds”, “Mad Men”, nel film “Spy”e come produttore in “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”) è dovuto anche intervenire su Twitter.

Vedendo queste prime immagini del trailer non si può non notare, oltre all’intero cast al femminile e ad un’iconografia che richiama i primi due episodi della saga, una trama che sembra spingere l’acceleratore verso lo humour e la commedia.

Ghostbusters-01-1024x684Il plot della nuova comedy “Ghostbusters” si fonda sulla storia di due scrittrici, Erin Gilbert (interpretata da Kristen Wiig) e Abby Yates (interpretata dalla paffutella Melissa McCarthy). Entrambe sono convinte che i fantasmi siano assolutamente reali, tanto che lasceranno i loro vecchi lavori per fondare la ditta “Acchiappafantasmi”.

Manhattan intanto sarà invasa da una nuova improvvisa ondata di spettri e avrà bisogno di nuovi eroi(ne). Le altre loro colleghe saranno Kate McKinnon nei panni di Jilian Holtzmann e Leslie Jones in quelli di Patty Tolan. Il segretario delle acchiappafantasmi sarà invece (a giusto rigor di logica) un uomo e sarà interpretato dal “Thor” Chris Hemsworth.

Nel cast vediamo anche il redivivo Andy Garcia come Sindaco di New York e degli speciali cammeo di alcuni dei primi Ghostbusters: Ernie Hudson nei panni di Winston e il superstite del flop “Rock te Kasbah”, Bill Murray. Il personaggio di Dana è interpretato sempre da Sigourney Weaver.

La data di uscita del reboot in “rosa” sarà per gli Stati Uniti il 15 luglio. Bisognerà invece attendere un pochino di più per l’Italia.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi