Ghostbusters 3, un reboot in rosa.

E’ finalmente online il primo trailer ufficiale del reboot tutto al femminile di “Ghostbusters 3 – Gli Acchiappafantasmi”. La Sony ha presentato il trailer ufficiale di uno dei film più attesi del 2016 nonché il primo della saga dove a vestire gli zaini protonici sarà una squadra composta da sole donne. Una scelta che ha scatenato le ire e le acerrime critiche dal popolo dei social network. Il regista Paul Feig (visto in “Weeds”, “Mad Men”, nel film “Spy”e come produttore in “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”) è dovuto anche intervenire su Twitter.

Vedendo queste prime immagini del trailer non si può non notare, oltre all’intero cast al femminile e ad un’iconografia che richiama i primi due episodi della saga, una trama che sembra spingere l’acceleratore verso lo humour e la commedia.

Ghostbusters-01-1024x684Il plot della nuova comedy “Ghostbusters” si fonda sulla storia di due scrittrici, Erin Gilbert (interpretata da Kristen Wiig) e Abby Yates (interpretata dalla paffutella Melissa McCarthy). Entrambe sono convinte che i fantasmi siano assolutamente reali, tanto che lasceranno i loro vecchi lavori per fondare la ditta “Acchiappafantasmi”.

Manhattan intanto sarà invasa da una nuova improvvisa ondata di spettri e avrà bisogno di nuovi eroi(ne). Le altre loro colleghe saranno Kate McKinnon nei panni di Jilian Holtzmann e Leslie Jones in quelli di Patty Tolan. Il segretario delle acchiappafantasmi sarà invece (a giusto rigor di logica) un uomo e sarà interpretato dal “Thor” Chris Hemsworth.

Nel cast vediamo anche il redivivo Andy Garcia come Sindaco di New York e degli speciali cammeo di alcuni dei primi Ghostbusters: Ernie Hudson nei panni di Winston e il superstite del flop “Rock te Kasbah”, Bill Murray. Il personaggio di Dana è interpretato sempre da Sigourney Weaver.

La data di uscita del reboot in “rosa” sarà per gli Stati Uniti il 15 luglio. Bisognerà invece attendere un pochino di più per l’Italia.

I commenti sono chiusi.