Gomorra 2, arrivano Scianel e Patrizia.

Dopo il debutto record della 2^ stagione di Gomorra – La serie, arriva il secondo grande appuntamento con gli episodi 3 e 4 in onda in prima visione tv martedì 17 maggio dalle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.

DSC_1396La serie prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango ha debuttato lo scorso martedì tra ascolti record – gli episodi 1-2 sono stati visti ad oggi da quasi 2 milioni di spettatori medi – e il plauso della critica italiana e internazionale. Secondo il Guardian Gomorra fa parte addirittura dei momenti che si ricordano per tutta la vita «come il primo giorno di scuola, i primi passi dei tuoi figli» mentre il Frankfurter Allgemeine ha paragonato la serie «a I Soprano e a Breaking Bad». Anche sul web e sui social le star italiane e internazionali hanno apprezzato la serie cult di Sky, come dimostra il tweet di Ricky Gervais, il geniale autore inglese, creatore e interprete tra l’altro di The Office, che anche lui si è dichiarato entusiasta mettendo Gomorra al livello di grandi produzioni internazionali come The Wire, The Bridge e I Soprano.

Nelle puntate emergono i nuovi personaggi femminili Scianel e Patrizia.

DSC_1567 (1)Nel terzo episodio, da quando i Savastano sono stati cacciati, a Napoli regna la nuova alleanza degli scissionisti su cui Conte esercita tutto il suo potere e il suo carisma. Forte della sua rete di contatti con i trafficanti di droga, diventa ogni giorno più tracotante, facendo scaldare gli animi dei suoi alleati. Ma anche l’imperturbabile Conte nasconde un segreto che, da un momento all’altro, potrebbe distruggerlo.

Nel quarto episodio, invece della tanto desiderata democrazia criminale, gli alleati si ritrovano a fronteggiare un’imprevista ventata di anarchia di cui chiunque può approfittare. Ma una rapina sarà l’occasione per scoprire che dovranno difendersi da un nemico ben più agguerrito e deciso a riprendersi il trono: Don Pietro Savastano.

I commenti sono chiusi.