Porta di Roma LIVE punta sempre più in alto.

L’edizione 2016 della grande kermesse musicale che si tiene alla Galleria Commerciale Porta di Roma e che ​avrà luogo ​a Roma dal 3 al 30 luglio presenta quest’anno grandi nomi della scena italiana ed internazionale. Tutti i concerti saranno rigorosamente ad ingresso gratuito. Inizio concerti ore 21.30.

image001Porta di Roma LIVE è forse un’esperienza unica nel suo genere: la rassegna non offre solo musica pop o commerciale come si conviene in un contesto come quello di un​a galleria ​commerciale ma punta a presentare anche artisti diversi che spaziano dal cantautorato al jazz o al trip hop.

C’è una strana inversione di tendenza che vede molto spesso le realtà culturali pubbliche spostarsi verso una programmazione più commerciale, mentre alcuni nuovi soggetti (come in questo caso un centro commerciale) scelgono una nuova strategia di marketing con lo scopo di avvicinare un nuovo target di pubblico puntando sulla ricerca e la particolarità artistica.

Questa tendenza non può che rivelarsi estremamente gratificante per la scena live italiana.

Trasformare il cuore di un​a galleria ​ commerciale in una piazza da “Festival” è un operazione coraggiosa e necessaria.

Ci sarà dunque musica per tutti i palati al Porta di Roma Live: dall’evergreen Gino Vannelli, star indiscussa degli anni ottanta (3 luglio) a Patty Pravo (9 luglio), regina della musica italiana.

Una delle due date nazionali del concerto della nuova formazione di un gruppo che ha fatto la storia degli anni novanta: Skye e Ross dei Morcheeba ( 15 luglio). La poesia e l’ottima musica cantautoriale degli amatissimi Avion Travel (17 luglio)

E ancora Passione live (24 luglio) un progetto che vede sul palco i migliori musicisti parenopei, nato dal genio di John Torturro.

IMG_0842_DEF copiaIl rocker italiano Enrico Ruggeri (8 luglio) ed il giovane Rocco Hunt (23 luglio), l’amatissima Giusy Ferreri (22 luglio) e l’idolo delle teen -agers Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack (16 luglio).

Il 28 luglio sarà la volta della giovane e talentuosa Annalisa.

Per il bambino “dentro ognuno di noi” la star dei cartoni animati: Cristina D’Avena con i Gem Boy (29 luglio).

Infine il Festival Porta di Roma Live chiuderà con il buon umore, l’ironia e lo sfrenato divertimento dei paladini della comicità italiana: Lillo & Greg con la loro esilarante band musicale Latte e i suoi Derivati ( 30 luglio).

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi