Go with me, sulle tracce di un assassino.

Arriva al cinema dal 13 ottobre, GO WITH ME, il thriller diretto da Daniel Alfredson, con il premio Oscar Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta e Alexander Ludwig, distribuito da Microcinema e presentato in collaborazione con Minerva Pictures.

Il film racconta la storia di una ribellione contro il malvagio e sfuggente Blackway (Ray Liotta), che tiene in pugno un intero paese nelle foreste del Nord America e in particolare minaccia Lillian (Julia Stiles), una donna tenace che vuole reagire pur scontrandosi con l’omertà generale e potendo contare solo sull’aiuto di un burbero anziano taglialegna (Anthony Hopkins) e del suo assistente (Alexander Ludwig).

“I nostri eroi si trovano vicini all’oscurità più totale. Ed è per questo che ho deciso di fare il film”, dichiara il regista Daniel Alfredson parlando del suo ultimo thriller Go with me, dsc06936irriducibile viaggio di due uomini e una donna, in cerca di giustizia contro il molesto e influente criminale Blackway, che spadroneggia indisturbato e prepotente nella piccola comunità di taglialegna ai limiti della foresta.

“Ritengo che Go With Me – prosegue Daniel Alfredson – sia simile a un western classico. In effetti, ha tutti gli elementi di questo genere. Persone buone e cattive. Un momento che rappresenta un punto di non ritorno per tutti i protagonisti. E non ci sono assolutamente situazioni concilianti. Sono sempre stato un grande ammiratore di Cuore di tenebra di Joseph Conrad. Per come la vedo io, i nostri eroi si trovano vicini all’oscurità più totale. Ed è per questo che ho deciso di fare il film. Oltre ai quattro protagonisti, considero il territorio e gli ambienti in cui abbiamo girato (in Canada) come il quinto personaggio di Go With Me”.

Considerato dall’American Film Institute, il miglior cattivo cinematografico di tutti i tempi, grazie alla sua leggendaria interpretazione di Hannibal Lecter, il premio Oscar Anthony Hopkins, con i suoi quasi cinquant’anni di carriera, in Go with me è il “folle” Lester, l’anziano taglialegna a caccia di Blackway (Ray Liotta), lo stalker che molesta da mesi Lillian (Julia Stiles), e con cui ha un vecchio conto in sospeso…

dsc01764Julia Stiles, definita dal Los Angeles Times “una delle attrici più coraggiose e di maggior talento di Hollywood”, conosciuta dal grande pubblico con Save the last dance e divenuta popolare in tutto il mondo grazie alla sua partecipazione alla saga Jason Bourne, in questo thriller è Lillian, e mostra, come non mai, grande cura ed empatia per il suo personaggio.

Spetta al poliedrico Ray Liotta vestire i panni dello spietato Blackway, a conferma dell’indiscusso talento di questo straordinario interprete che conta al suo attivo un curriculum di oltre 60 titoli e altrettanti personaggi, su tutti l’eccellente Henry Hill in Quei bravi ragazzi (Good Fellas) di Martin Scorsese.

Infine, gli imponenti territori del Canada in cui il thriller è ambientato, caratterizzati da incontaminate distese forestali a perdita d’occhio, come sottolinea il regista, diventano anch’essi indiscussi protagonisti del film.

 

I commenti sono chiusi.