Kurt Russell è un papà celestiale

Al cinema dal 25 aprile i Guardiani della Galassia, Vol.2, nuova trasposizione del fumetto anche in 3d. Alla regia, come nel primo capitolo, che nel 2014 ha conquistato critica e pubblico, con incassi globali di oltre 773 milioni di dollari, c’è James Gunn, confermato anche per il terzo film della saga.

La banda disfunzionale di supereroi/antieroi dello spazio, composta da Peter Quill/Star Lord(Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), il procione geneticamente modificato Rocket (in originale ha la voce di Bradley Cooper) e il rametto/infante Baby Groot (doppiato in originale da Vin Diesel), stavolta rischia la distruzione dell’universo, tra padri incontrollabili e sorelle in cerca di vendetta. Fra le new entry nel cast Kurt Russell nei panni di Ego, papà ‘Celestiale’ di Peter, Pom Klementieff e Sylvester Stallone. In questo nuovo episodio si uniscono al cast inoltre Pom Klementieff nei panni di Mantis, Elizabeth Debicki nelle vesti di Ayesha, Chris Sullivan nel ruolo di Taserface, Tommy Flanagan nel ruolo di Tullk, Laura Haddock nei panni di Meredith Quill.

Scritto e diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 è ricco di grandi scene d’azione e di umorismo. Il film vanta una nuova compilation musicale e una nuova colonna sonora: “GUARDIANS OF THE GALAXY VOL.2 – THE AWESOME MIX Vol. 2” è disponibile nei negozi digitali dal 21 aprile e arriverà in quelli tradizionali dal 28 aprile. Il regista James Gunn ha incluso nella OST brani di grandi artisti come George Harrison (“My Sweet Lord”), Fleetwood Mac (“The Chain”) ed ELO (“Mr. Blue Sky”). A questi brani si aggiunge anche un inedito dal titolo “Guardians Inferno” firmato da The Sneepers featuring David Hasselhoff.

Il film Marvel vede i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.

Guardiani della Galassia Vol. 2 ha conquistato il box office in appena 24 ore di programmazione registrando un opening di 1.258.000 Euro. L’Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo ha commentato: “Sono molto felice che il nostro Paese abbia accolto in maniera tanto calorosa l’arrivo nelle sale italiane di un altro titolo Marvel. Siamo stati tra i primi nel mondo a poter offrire la visione di questo sequel al grande pubblico. Un ottimo risultato registrato in sole 24 ore. Ancora una volta voglio condividere questa gioia con tutto il team Disney Italia che continua, con entusiasmo, a lavorare sull’universo Marvel: dal cinema al Disney Store, dal licensing al retail. Nel 2014 Guardiani della Galassia aveva già stupito positivamente. Oggi il Vol. 2 prosegue il racconto di epiche e irriverenti avventure spaziali di Peter Quill alias Star-Lord e della sua eccentrica banda”.

AYL0030_TRL_v701.1014

I commenti sono chiusi.