Wonder Woman, da amazzone a Godkiller

Gal Gadot è la protagonista di “Wonder Woman”, epico film di avventura diretto dalla regista Patty Jenkins (“Monster”, “The Killing” per la AMC), primo film per il grande schermo incentrato sulle gesta della Supereroina della DC comics.

Prima di diventare Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta e addestrata a diventare una guerriera invincibile. Quando un pilota Americano precipita al largo delle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri… e il suo vero destino.

A fare compagnia alla Gadot nel cast internazionale troviamo, Chris Pine (i film di “Star Trek”), Robin Wright (“Millennium – Uomini che odiano le donne”, “House of Cards” per Netflix), Danny Huston (“Scontro tra titani”, “X-Men: le origini – Wolverine”), David Thewlis (la saga di “Harry Potter”, “La teoria del tutto”), Connie Nielsen (“The Following” in TV, “Il Gladiatore”), Elena Anaya (“La pelle che abito”), Ewen Bremner (“T2 Trainspotting”, “Snowpiercer”), Lucy Davis (“Shaun of the Dead”, “Better Things” in TV), Lisa Loven Kongsli (l’imminente “Ashes in the Snow”), Saïd Taghmaoui (“American Hustle”) e Eugene Brave Rock ( “Hell on Wheels” in TV).

wonder-woman2Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura di Allan Heinberg, un soggetto di Zack Snyder & Allan Heinberg e Jason Fuchs, basato sui personaggi della DC. Wonder Woman è stata ideata da William Moulton Marston.

Il film è distribuito in 3D e 2D nei cinema dalla Warner Bros. Pictures.

“Quando incontriamo Diana per la prima volta nel racconto, è una ragazzina curiosa e coraggiosa ma anche impertinente e disubbidiente”, aferma Gal Gadot. “Ammira le guerriere Amazzoni che vivono intorno a lei e sogna di diventare come loro, per poter combattere. Ad ogni modo, la madre di Diana, la Regina Hippolyta, è molto protettiva nei suoi confronti e non le permette di allenarsi. Ma Diana è mossa da una scintilla di fuoco nei suoi occhi. Appare chiaro che seguirà la sua strada e che otterrà ciò che vuole, in un modo o nell’altro”. L’esordiente Lilly Aspell interpreta Diana all’età di otto anni, mentre Emily Carey la interpreta all’età di 12 anni, prima dell’ingresso in scena della Gadot. “Entrambe le ragazzine sono state bravissime ad interpretare le giovani Diana”, dice la Gadot, “offrendo al pubblico sin dall’inizio, uno sguardo sulla sua determinazione che credo sia stato utile per comprendere la donna che diventerà in seguito”.

Ma è la Gadot, afferma la Jenkins, che offre la vera immagine di Wonder Woman, quella che tutto il mondo si aspetta. “Gal è letteralmente la persona più simpatica, bella e dedita al lavoro che abbia mai conosciuto. Tutto ciò che voleva era rendere giustizia al personaggio. Voleva sinceramente impersonare la Diana che tutti si aspettano”.

I commenti sono chiusi.