“Ammore e malavita” a Venezia.

AeM_G.Morelli_2“Ammore e malavita” dei Manetti Bros, ambientato a Napoli, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. “Onorati, emozionati ma anche molto spaventati – affermano i registi -. Non siamo abituati a giocare ad un livello cosi’ alto visto che finora abbiamo navigato nel rassicurante confort degli outsider. Ma affrontiamo con entusiasmo questa nuova avventura convinti che il nostro film abbia le spalle più larghe delle nostre! Speriamo però che Venezia ci accetti come siamo visto che non possediamo camicie adatte!”.

Nel film Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), “o’ re do pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore.

Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Antonio e Marco Manetti_ -®Nicole Manetti

I commenti sono chiusi.