Federico Ielapi è Pinocchio

Dopo la prima foto di Roberto Benigni nei panni di Geppetto, ecco la prima immagine di Federico Ielapi nel ruolo di Pinocchio.

Pinocchio di Matteo Garrone - La prima immagine di Federico Ielapi nel ruolo di PinocchioSpiega il regista e produttore Matteo Garrone: “Sono molto felice di aver avuto modo di collaborare con un grande artista come Mark Coulier, già impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady. Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di Pinocchio, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca. Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli”.

Pinocchio è una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione Generale Cinema – e di Eurimages. Pinocchio uscirà nelle sale italiane a Natale distribuito da 01 Distribution.

Personaggi e interpreti:
Pinocchio – Federico Ielapi
Geppetto – Roberto Benigni
Mangiafuoco – Gigi Proietti
Gatto – Rocco Papaleo
Volpe – Massimo Ceccherini
Fata adulta – Marine Vacth
Fatina bambina – Alida Baldari Calabria
Lucignolo – Alessio Di Domenicantonio
Lumaca – Maria Pia Timo
Grillo parlante – Davide Marotta
Mastro Ciliegia – Paolo Graziosi
Civetta – Gianfranco Gallo
Corvo – Massimiliano Gallo
Pappagallo – Marcello Fonte
Gorilla – Teco Celio
Maestro scuola – Enzo Vetrano
Omino di burro – Nino Scardina

I commenti sono chiusi.