Premio SIAE-ROMA VIDEOCLIP Festival di Sanremo 2022

GHIACCIO regia di FABRIZIO MORO e ALESSIO DE LEONARDISSIAE e ROMA VIDEOCLIP hanno assegnato al videoclip “SEI TU” di Fabrizio Moro regia di Fabrizio Moro ed Alessio De Leonardis “PREMIO SIAE-ROMA VIDEOCLIP IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA” videoclip parte della colonna sonora del film “GHIACCIO” in uscita dal 7 febbraio 2022, con la partecipazione di Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara. Il film sulla boxe che unisce valori, poesia e verità.

Le musiche originali sono di Fabrizio Moro. “Sei tu”, il brano è e contenuto nel nuovo Ep del cantautore “La mia voce”, è parte della colonna sonora del film.

Copertina CHIMICA DITONELLAPIAGA RETTORE“PREMIO SIAE-ROMA VIDEOCLIP RIVELAZIONE” per l’originalità del videoclip a “CHIMICA” di DITONELLAPIAGA E RETTORE, regia di Riccardo Salvi, un video divertente, provocatorio, malizioso, scintillante e glam ma soprattutto carico di energia. Un susseguirsi impetuoso e coloratissimo di scene e movimenti pieni di vitalità, di corpi lontani dalla bellezza stereotipata e dai canoni estetici pubblicitari, con lo sguardo rivolto all’estetica queer e al pensiero body positive.

La Premiazione della XIX Edizione del Roma videoclip-il cinema incontra la musica, avverrà a maggio 2022 presso la “SALA FELLINI” degli Studi di Cinecittà (Roma).

Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema. Una rassegna dove s’incontrano e sono premiati i protagonisti del settore musicale e cinematografico. L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio agli artisti e registi del videoclip, connubio tra cinema e musica, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film, grande attenzione anche per i nuovi talenti.

Il Premio Roma Videoclip è realizzato in collaborazione con Luce Cinecittà, il Patrocinio di SIAE, Roma Lazio Film Commission, Direzione Generale Cinema, Regione Lazio.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi