Morbius, la cura è peggio della malattia

morbius1Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Morbius diretto da Daniel Espinosa sarà solo al cinema da giovedì 31 marzo, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il dottor Michael Morbius, uno degli antieroi più avvincenti ed enigmatici dell’universo Marvel arriva sul grande schermo con il premio Oscar® Jared Leto. Affetto da una rara e mortale malattia del sangue, Morbius riuscirà a trovare la cura ma a un costo terribile. Nel cast anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.

morbius2

“Sono attratto dai ruoli in cui c’è un’opportunità di trasformarsi, che sia fisica, mentale, emotiva, o qualsiasi tipo di trasformazione” – racconta Jared Leto, vincitore dell’Academy Award® (in Dallas Buyers Club). “Ho interpretato il dottor Michael Morbius a partire dal suo aspetto più fragile fino a quello più potente e più mostruoso,” – continua Leto – “il personaggio di Morbius ha davvero una grande profondità ed è stato molto divertente da affrontare. Non solo il film ha azione, acrobazie e combattimenti, ma il ruolo stesso del “vampiro vivente” è stato molto impegnativo. Ogni volta che si trova ad affrontare il suo tormento interiore, viene afflitto da una lacerazione tra le diverse parti del personaggio, come fosse un processo di astinenza”.

“Jared Leto era l’unico attore che poteva davvero interpretare il ruolo di Morbius” – afferma Daniel Espinosa, regista del film – “Non è stata una vera e propria scelta, si è trattato più di predestinazione”.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi