Borderland, il costo della vendetta

Sky annuncia l’inizio della produzione a Glasgow del nuovo thriller d’azione Sky Original BORDERLAND, scritto dal creatore della serie “Top Boy” Ronan Bennett e dai fratelli Tom e Charles Guard. Una produzione Sky, Ingenious Media e Rocket Science, in collaborazione con Screen Scotland e LipSync, BORDERLAND sarà disponibile su Sky Cinema e in streaming su NOW nel 2022.
Il film vedrà protagonisti Aml Ameen (I May Destroy You) e Colin Morgan (Belfast) assieme a un grande cast corale che comprende anche Felicity Jones (Rogue One), Mark Strong (1917), Sophia Brown (The Capture) e Tom Vaughan-Lawlor (Avengers: Endgame).
Borderlands-Annoucment5
In seguito a un’imboscata al confine finita male, un paramilitare irlandese in pensione – interpretato da Colin Morgan – assiste all’uccisione della moglie incinta da parte di un ufficiale delle SAS (Special Air Service), impersonato da Aml Ameen. Dopo aver ingannato l’ufficiale, ora ferito e presunto morto, l’uomo fugge, vendicandosi per le strade buie e paranoiche della Londra del 1970. Crudo e pieno di suspense, BORDERLAND è un thriller adrenalinico che farà interrogare il pubblico su quale sia il vero costo della vendetta.
Tom e Charles Guard, registi di Borderland, hanno commentato: “Borderland è un chase movie alimentato dalla vendetta, che fonde un’azione al cardiopalma con un messaggio potente per la nostra epoca. Siamo entusiasti di dare vita a questo film tra le strade di Glasgow e ci sentiamo molto fortunati di aver messo insieme un cast incredibile e una formidabile troupe”.
Borderland è diretto da Tom e Charles Guard (The Uninvited), scritto da Ronan Bennett (Top Boy) e dai fratelli Guard. Il film è una produzione di Upper Street, Stylopic, A Piecrust e Highland Midgie Production, prodotto da Chris Coen, Brian Coffey, Rebecca Brown e Thorsten Schumacher. I produttori esecutivi sono Julia Stuart e Laura Grange per Sky e Norman Merry e Peter Hampden per LipSync.
Il film sarà disponibile in tutti in territori in cui Sky è presente – Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera. Arriverà in Italia su Sky Cinema e in streaming su NOW nel 2022.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi