
Genova. Gli Angeli del Fango, decine di ragazzi di Genova e provincia, ma anche di altre città italiane, che sono accorse nel capoluogo ligure per aiutare la popolazione alluvionata. Genova, gli angeli del fango
Rosy Battaglia, Emanuele Bompan e Sergio Ferraris per la sezione giornalistica e Federico Bernini, con le foto sugli angeli del fango dell’alluvione di Genova, per la sezione foto, sono i vincitori del premio ‘Reporter per la Terra 2015’ organizzato da Earth Day Italia e Engineering con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, sui servizi che nell’ultimo anno sono stati in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela del Pianeta.
I vincitori sono stati scelti da una giuria composta da membri di spicco del mondo giornalistico, delle Istituzioni e della società civile tra i quali Gian Luca Galletti – Ministro Ambiente; Mario Morcellini – Prorettore alla Comunicazione Istituzionale, Sapienza Università di Roma; e Luisa Todini – Presidente Poste.
L’osservatorio scientifico di Earth Day Italia ha selezionato 10 firme giornalistiche che, con specifico riferimento all’ultimo anno si sono particolarmente distinte per l’impegno con cui hanno trattato i temi ambientali. Parallelamente è stata fatta una selezione di 20/30 foto scattate per raccontare i fatti più significativi dell’anno in materia ambientale.

Genova: l’Esercito Italiano e gli Angeli del Fango ripuliscono le cantine allagate e colme di fango