L’acclamato regista de ‘Il corvo’ e di ‘Io, Robot’, Alex Proyas, trasforma Gerard Butler da Leonida, eroe di ‘300’ in uno spietato Dio delle Tenebre, in Gods of Egypt, un film d’azione e avventura ispirato alla mitologia. Nel cast anche Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Chadwick Bozeman, Elodie Yung, Courtney Eaton e Geoffrey Rush.
Set, interpretato da Butler, ha usurpato il trono facendo precipitare nel caos l’impero, un tempo pacifico e prospero. La sopravvivenza del genere umano è in pericolo ma un giovane eroico chiederà aiuto al potente Dio Horus, e intraprenderà un viaggio emozionante per salvare il mondo e il suo grande amore. Un’epica battaglia contro Set e i suoi seguaci porterà dei e mortali fino all’oltretomba mettendo a dura prova il loro coraggio.
Il mondo fantastico di Gods of Egypt avrà sicuramente appeal tra il pubblico, soprattutto tra gli appassionati del fantasy grazie a imperatori-dei che diventano uccelli dalle ali d’oro, dove il sole è una sfera di fuoco trascinata dal carro di Ra e gli umani sono esseri inferiori di dimensioni e statura, delle loro controparti divine. Una trama mozzafiato con effetti speciali che, assicura la produzione, terrà gli spettatori incollati alla poltroncina del cinema.
La battaglia per l’eternità ha inizio al cinema dal 25 febbraio. Il film distribuito da 01 Distribution è presentato in Italia da Leone Film Group, Rai Cinema e Summit Entertainment.