Presentata in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino la nuovissima serie tv THE NIGHT MANAGER, realizzata da BBC One, Ink Factory, AMC in coproduzione con Sky, arriverà in tv dal 20 aprile su Sky Atlantic HD. La serie in 6 episodi, che arricchisce la sempre più vasta offerta di titoli di serie tv di qualità proposta in esclusiva agli abbonati Sky, è una delle co-produzioni realizzate da Sky UK, Sky Italia e Sky Deutschland, la media company europea che gioca un ruolo sempre più rilevante su scala internazionale come polo creativo e produttivo.
The Night Manager porterà sul piccolo schermo le atmosfere noir del romanzo di John Le Carré del 1993 ‘Il direttore di notte’. La regia è di Susanne Bier, premiata con l’Oscar e un Golden Globe per In un mondo migliore ed interpretata da Tom Hiddleston (The Avengers, Midnight in Paris), Hugh Laurie (Dr. House), Olivia Colman (Broadchurch, The Lobster), Tom Hollander (I Pirati dei Caraibi, Un’ottima annata) ed Elizabeth Debicki (Operazione U.N.C.L.E., Il Grande Gatsby).
The Night Manager, girato tra il Marocco, Majorca, la Svizzera e Londra, e’ la storia dell’ex militare inglese Jonathan Pine (Hiddleston) che dopo aver abbandonato l’esercito si è reinventato direttore d’albergo. Pine viene reclutato da Angela Burr, un’agente dei servizi segreti (Olivia Colman), da anni al lavoro per incastrare Richard Roper (Laurie), un potente quanto corrotto uomo d’affari, capo di un’organizzazione criminale mascherata da rispettabile filantropia.