Red carpet a Taormina.

Si è svolta questa sera l’attesa cerimonia di inaugurazione della 60ª edizione del Taormina Film Festival. Per celebrare l’attesissimo evento, le star internazionali hanno raggiunto il red carpet con lo stile e l’eleganza che di una bellissima Maserati.

TAORMINA, ITALY - JUNE 14: Claudia Cardinale

Claudia Cardinale

Tra le celebrità che hanno aperto la rassegna cinematografica, Claudia Cardinale, interprete indimenticabile de ‘Il Gattopardo’ girato proprio nella terra siciliana, e musa di quest’edizione, che l’ha premiata con il Taormina Arte Awards. La grande attrice ha conquistato l’attenzione dei presenti arrivando su una Maserati Quattroporte, la lussuosa berlina a quattro porte e ammiraglia della Casa del Tridente. Oltre alla splendida Claudia Cardinale, omaggiata con la proiezione ‘Gebo et l’ombre’, che la vede prima attrice per la regia di Manoel De Oliveira, fra le protagoniste femminili di quest’edizione, che ha celebrato il proprio 60º anniversario proprio nel segno delle donne, le elegantissime Bo Derek, Melanie Griffith, Eva Longoria, Carmen Maura e Paz Vega giungeranno al Festival, a bordo delle altrettanto sofisticate Maserati Quattroporte. Ma nell’elenco delle star attese alla kermesse cinematografica siciliana, figurano anche personaggi maschili di spicco del cinema internazionale, fra cui Ben Stiller, Matt Dillon e molti altri ancora.

ferrari

Mario Sesti presenta Isabella Ferrari

Conclusasi la cerimonia, gli ospiti hanno raggiunto lo spazio centrale della rassegna: il palcoscenico del suggestivo Teatro Greco, con la proiezione in anteprima del film di apertura del festival, ‘Dragon Trainer 2’ in 3D alla presenza del regista e sceneggiatore Dean DeBlois. Prodotto da Dreamworks, il secondo emozionante capitolo dell’epica trilogia d’animazione sarà distribuito in tutto il mondo da Twentieth Century Fox, a distanza di 5 anni dall’esordio di ‘Dragon Trainer’ – che ha ricevuto una nomination all’Oscar 2011 come Miglior Film di animazione e incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ambrogio Crespi e Mario Sesti

Ambrogio Crespi e Mario Sesti

La serata ha voluto anche celebrare l’inizio del rapporto tra la 60ª edizione del Taormina FilmFestival in occasione del 100º anniversario della Casa del Tridente, che in qualità di sponsor principale dell’evento, ha consolidato il rapporto tra il prestigioso festival del cinema e il Gruppo Fiat.

L’area del main sponsor, la Terrazza Maserati al prestigioso Hotel Timeo, rappresenta lo spazio centrale e vitale del festival del cinema di Taormina e ospiterà interviste, incontri, cocktail ed eventi.

 

 

Tiziana Rocca apre la kermesse

Tiziana Rocca apre la kermesse